“Allarme droni in aeroporto!”. E a Londra chiude lo scalo di Gatwick. Voli nel caos

“I voli da e per Gatwick restano sospesi, a causa di attività di droni. Non mettetevi in viaggio verso l’aeroporto prima di aver verificato con la vostra compagnia“. Lo ha annunciato l’aeroporto londinese di Gatwick sul suo account Twitter dopo la nuova chiusura delle piste dello scalo britannico per l’avvistamento di due droni nello spazio aereo.

I voli in arrivo sono stati dirottati anche su Parigi e Amsterdam. “Dopo aver ricevuto la notizia di due droni che volavano nello spazio aereo dell’aeroporto di Gatwick abbiamo dovuto sospendere i voli ed è in corso un’indagine”, ha reso noto la Gatwick Airport in un comunicato.

Ci scusiamo con i passeggeri per l’inconveniente, ma la sicurezza dei nostri passeggeri è una priorità più importante”. Migliaia di passeggeri sono bloccati nello scalo per volo ritardato, spostato o cancellato. Molte persone hanno dormito per terra e si sono formate lunghe code agli sportelli informativi. Gatwick è stato chiuso mercoledì 19 dicembre alle 21 circa. Ha riaperto alle 3 del mattino di oggi ma solo per 45 minuti. Molti voli in arrivo sono stati dirottati verso altre destinazioni in Gran Bretagna e in Europa. Si tratta dell’ottavo scalo europeo più trafficato con 228 destinazioni in 74 Paesi per 45 milioni di passeggeri all’anno.

Impostazioni privacy