Un libro sul comodino di Fabrizio Corona

È già in tutte le librerie d’Italia Non mi avete fatto niente (Mondadori Electa) la nuova biografia di Fabrizio Corona, presentata dall’autore nei giorni scorsi a Milano insieme a Massimo Giletti. E promette di scatenare tuoni e fulmini. Perché? Facile: è un racconto senza filtri. In pieno stile da re dei paparazzi.

Fabrizio Corona si leva il cerotto dalla bocca e parla di tutto. Dalla vita in galera alle rapine subite, dai sequestri alle denunce. Senza trascurare arringhe e odio e tradimenti. L’ingiusta giustizia, la politica, il carcere e le lacrime sono ormai tatuate a fuoco vivo nel cuore di Fabrizio.

Ma soprattutto tutto lo sono il dolore e l’amore. Con sei carcerazioni in dodici anni, l’uomo più discusso d’Italia decide di mettere nero su bianco tutti i segreti o forse meglio i misteri, legati ai suoi più recenti feroci periodi, mentre aspetta di capire come finirà la sua ennesima partita con la giustizia.

Mi prendo la responsabilità di tutto quello che ho scritto – dice Corona- faccio nomi e cognomi, scrivo la mia verità, senza sconti per nessuno, ogni dubbio non sarà più un dubbio ma clamorose rivelazioni”. Il libro si apre con una prefazione scritta da Carlos Maria Corona, figlio di Fabrizio, una sorta di lettera in cui spiega chi è per lui quel padre che ha sempre chiamato solo “Fabrizio”.

E si chiude con un clamoroso colpo di scena, una rivelazione totalmente inaspettata e probabilmente la più eclatante di tutto il libro: Corona ci lascia il suo testamento. Tra le pagine il sapore dolce e amaro dell’amore, la sua fugace storia con Asia Argento, l’amore finito con Silvia Provvedi, quello ritrovato con la sua ex moglie Nina Moric.

Ma soprattutto l’amore con e per colei alla quale appartiene il suo cuore, l’amore della sua vita, colei che va oltre al personaggio di Corona, l’unica che riesce a tenergli testa, la sola che riesce ad arrivare a Fabrizio, Belén Rodriguez. Cosa si cela dietro la vicenda del litigio in diretta Tv con la conduttrice Ilary Blasi? E perché, dopo un aver passato insieme con i The Ferragnez il Natale, l’amicizia tra Corona e Fedez è finita, in rissa? Infine, il futuro, con un passaporto in mano libero di andare dove vuole, per poi sparire, senza però dimenticare mai il figlio Carlos e il desiderio di non deluderlo e quello di essere sempre presente.

Photo credits: Ufficio Stampa Match Picture Italia / Daniele Ugoni

Impostazioni privacy