Giallo a Basiglio nel Milanese: operaio ferito alla testa, è gravissimo

Un imprenditore di 64 anni, Giuseppe Giuliano, è stato ferito questa mattina, 25 febbraio, da diversi colpi di pistola. I colpi sono stati esplosi all’interno di un’area cantiere in Cascina Vione, a Basiglio (Milano).

Il fatto, che agli investigatori appare come un agguato vero e proprio, è accaduto attorno alle 7.30. L’uomo è stato trasportato in gravissime condizioni alla clinica Humanitas di Rozzano. Giuseppe Giuliano ha vecchi precedenti per associazione a delinquere. Al caso lavorano i carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica e cercando di capire il movente dell’aggressione.

L’imprenditore edile è stato ferito alla testa mentre a bordo di un furgone di proprietà della moglie stava entrando nel cantiere dov’è in corso la ristrutturazione di una storica cascina. Il killer ha sparato per uccidere: l’uomo è stato raggiunto da due proiettili, uno alla testa e l’altro al collo. Secondo una prima ricostruzione, l’imprenditore stava parlando al telefono con un operaio ed era fermo con il furgone davanti al cancello. In quel momento il killer è uscito da un cespuglio, dove era appostato, e ha sparato. L’operaio ha trovato l’imprenditore riverso sul sedile e ha chiamato i soccorsi.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy