Pierluigi Diaco, chi è e cosa fa il marito: anche lui famoso

Pierluigi Diaco di nuovo protagonista della scena insieme al marito Alessio Orsingher, ma cosa conosciamo dell’uomo?

Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere come sia cambiata la vita di Pierluigi Diaco, il quale ha poi deciso di uscire allo scoperto insieme al marito Alessio Orsingher con cui è convolato a nozze circondato dall’affetto di amici e parenti.

Nonostante l’esposizione mediatica di Pierluigi Diaco, la coppia ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo circa la loro vita privata. Nel mirino dell’attenzione dei media, però, in queste ore troviamo delle notizie riguardanti proprio il marito del giornalista, indiscusso protagonista della scena.

Il matrimonio di Alessio Orsingher e Diaco

Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher hanno deciso di uscire allo scoperto quasi in concomitanza con il loro matrimonio, celebrato alcuni anni fa, portando il loro amore ad un livello successivo.

In occasione di una lunga intervista rilasciata al programma Non Disturbare, intervistato da Paola Perego, Pierluigi Diaco ha detto anche di esser pronto ad allargare la sua famiglia insieme al marito: “Ugo rappresenta il sentimento e l’amore che unisce me e Alessio sotto forma di un animale domestico. Naturalmente non possiamo avere dei figli. Qualora la legge un giorno permettesse l’adozione a me farebbe molto piacere poter adottare un bambino, credo anche ad Alessio“.

Chi è Alessio Orsingher, marito di Pierluigi Diaco?

Alessio Orsingher condivide insieme a Pierluigi Diaco numerose passioni ma anche lo stesso percorso lavorativo, essendo entrambi due formidabili giornalisti camminando su binari paralleli dell’informazione nazionale.

Infatti, Alessio Orsingher (classe 1986) dopo aver concluso il percorso di studi in Scienze Giuridiche all’Università di Pisa ha deciso di mettersi in gioco nel campo della televisione, debuttando nel programma di Tagadà su La7 affiancando Tiziana Panella, diventando un punto di riferimento nel campo dell’informazione italiana. Memorabili per il giornalista sono stati vari progetti televisivi come quello intrapreso al fianco di Michele Santoro sempre su La7 per programmi come Servizio Pubblico, Servizio Pubblico Più e Announo.

Alessio Orsingher marito di Pierluigi Diaco
Alessio Orsingher marito di Pierluigi Diaco (VelvetNews.it/Credit Instagram)

Infine, dal 2022 il marito di Pierluigi Diaco insieme a Luca Sappino è stato impegnato in uno speciale di Tagadà dedicato a ciò che sta accadendo in Ucraina, a seguito dell’invasione della Russia che ha scatenato la guerra che continua ancora oggi. Recentemente, inoltre, Alessio Orsingher ha debuttato come conduttore alla guida del programma C’era una volta il novecento, contenitore di documentari promosso dalla rete LA7 in onda ogni giorno nella fascia pomeridiana e il lunedì sera in seconda serata.

Impostazioni privacy