Francesca Fagnani curiosità: che studi ha fatto la giornalista di Belve

Francesca Fagnani è uno dei volti di maggior successo della tv italiana, scopriamo qual è stata la sua carriera e che tipo di studi ha fatto prima di arrivare al programma Belve.

Giornalista e conduttrice tv è un volto molto amato al timone del programma Belve. Quest’anno è diventata nota al grande pubblico anche per aver co-condotto il Festival di Sanremo nella seconda serata.

Un nome che non passa inosservato non solo per carriera e successo ma anche perché la Fagnani è la fidanzata del giornalista Enrico Mentana anche se i due sono estremamente gelosi della loro privacy e non amano parlare o essere oggetto di gossip.

Francesca Fagnani: come tutto è iniziato

La sua carriera inizia nel 2001 quando prende avvio il tirocinio nella Rai, non nella sede italiana ma in quella di New York. Un ruolo di grande rilievo che l’ha portata subito a scontrarsi con una questione molto particolare in quanto poco dopo il suo arrivo in città avvenne l’attentato alle Torri Gemelle.

Francesca Fagnani vita
Francesca Fagnani e il programma Belve/Foto Facebook (velvetnews)

Un trampolino di lancio molto complesso perché al tempo, come ha raccontato, aveva 24 anni e parlava poco inglese. Dopo il suo arrivo ci fu il terribile attentato. Giorni difficili, non era nemmeno possibile fare ritorno a casa ma proprio questo è stato l’input che l’ha spinta a diventare giornalista.

Dove ha studiato la giornalista e la sua vita privata

La giornalista, oggi 44enne, ha studiato presso La Sapienza di Roma in Lettere Moderne, conseguendo un dottorato in Filologia dantesca. In precedenza aveva fatto studi classici e ha poi partecipato ad uno scambio con la NYU per un viaggio di 1 anno in America da cui poi è scaturita la passione per il giornalismo.

Francesca Fagnani lavoro
Francesca Fagnani, curiosità/Foto Facebook (Velvetnews)

Non tutti lo sanno ma la conduttrice ha una sorella gemella, Elena, che non le assomiglia molto (sono gemelle eterozigote) sia fisicamente che nel percorso di vita. La relazione su Mentana è sempre stata oggetto di attenzione anche se i due hanno lavorato per tutelare la coppia. La giornalista non ama essere fotografata e non pubblica scatti con il suo partner pur comprendendo che essendo loro personaggi famosi sono al centro dell’attenzione naturalmente.

Il punto però riguarda soprattutto la tutela della vita professionale che non deve essere subordinata a terzi e non vuole che in qualche modo si possa attribuire il suo successo a presunti collegamenti amorosi in quanto la gavetta, le esperienze come quelle vissute da Ambra che oggi si gode la figlia Jolanda e le vicende personali sono state lunghe e solo quelle hanno portato ai successi ma anche ai fallimenti.

Impostazioni privacy