Blanco: “Mi veniva da piangere” | Il cantante a cuore aperto

Ospite di Deejay Chiama Italia, Blanco si è messo completamente a nudo, raccontandosi a cuore aperto.

Innamorato è il titolo del nuovo album di Blanco, lavoro uscito solo da qualche giorno e già in vetta alle classifiche. È tra i dischi più venduti della settimana e alcuni brani sono spesso passati nelle più importanti radio. Tra i pezzi accreditati Un Briciolo d’allegria, cantato in duetto con Mina. Un brano intenso che unisce due voci diverse, ma soprattutto due generazioni apparentemente lontane.

Ancora una volta Mina dice si ad un’artista contemporaneo che nel giro di pochi anni è passato dalla sua cameretta a riempire gli stadi. Ospite di Deejay Chiama Italia, Blanco ha parlato d’Innamorato in modo maturo e consapevole. Il giovane artista si è lasciato alle spalle il brutto episodio di cui è stato protagonista al Festival di Sanremo 2023. Ha anche tentato di dare una sua versione dei fatti, riconoscendo tuttavia d’aver esagerato.

L’artista ha definito il nuovo lavoro una album di transizione: è possibile che fra qualche anno non si riconosca nelle canzoni da lui stesso realizzate, ma oggi fanno parte del suo presente. Proseguendo ha dichiarato che sta vivendo un momento sentimentale molto felice. Infatti si è da poco fidanzato con Martina Valdes, che gli è stata molto vicino anche durante la preparazione del disco: “Sì, sono felice. A livello di relazione sì”.

Blanco: “Mi sono emozionato, anche se…”

I due si conoscono da tempo, abitavano nello stesso paese, ma hanno cominciato a frequentarsi dopo Sanremo 2022. In seguito ad alcune paparazzate hanno ufficializzato il loro rapporto. Il cantante ha infine rivelato l’emozioni provate quando ha sentito il primo demo di Un Briciolo d’allegria.

Blanco si racconta a cuore aperto
Blanco, il commento sulla collaborazione con Mina (Ansa) – velvetnews.it

Istintivo, ma anche molto sincero, Blanco è pienamente soddisfatto di Innamorato e della reazione positiva del pubblico. Il giovane artista non ha nascosto che la collaborazione con Mina l’ha emozionato particolarmente anche se non avuto occasione di vederla, né tantomeno di parlarci.

Inizialmente Un Briciolo d’allegria non gli piaceva, ma quando ha sentito il demo con Mina ha pianto: “Appena ho sentito il finale mi sono emozionato. Durante la canzone dicevo: “Ok, non è vero, non sta succedendo. Poi è arrivato il finale e mi veniva da piangere”. Ha poi riferito di aver conosciuto il nipote di Mina che gli ha riferito cosa pensava l’artista di Notti in bianco.

“Una cosa assurda è che non pensavo di aver conosciuto il nipote, Axel, un grande. Mi ha raccontato che lui le aveva già girato dei miei pezzi, una mia versione di ‘Notti in bianco’ in acustico. Lei mi aveva detto che le piaceva la rabbia che c’era dentro. Mi ha fatto piacere. Però no, non l’ho mai incontrata. Per me resta comunque un sogno, è figo così” sono state le sue parole in conclusione.

Impostazioni privacy