“Mourinho? Fastidioso, ma vincente. Leggete il suo Curriculum”

Il tecnico della Roma giudicato da un grande ex: “I suoi atteggiamenti possono infastidire, ma guardate quanto ha vinto”

La sfida e la rivalità tra Roma e Feyenoord sembra non finire mai. Dopo la finale di Conference League di Tirana dello scorso anno, è arrivata anche la sfida nei quarti di finale di Europa League, che ha visto la vittoria nel doppio confronto della squadra giallorossa. La Roma si è imposta ai tempi supplementari, staccando il tagliando per la semifinale della competizione europea.

Tra Roma e Feyenoord la tensione resta alta. Anche a causa delle dichiarazioni dei protagonisti. Alla vigilia del match con i giallorossi, il tecnico olandese Slot aveva provocato Mourinho, dichiarando di non apprezzare il gioco della Roma e di guardare con attenzione solo il Manchester City di Guardiola e il Napoli di Spalletti. Parole che, naturalmente, hanno scatenato il tecnico portoghese, che al termine del match di ritorno si è preso una bella rivincita. Mourinho ha rincorso il rivale negli spogliatoi e (secondo quanto evidenziato da alcuni video), gli ha detto: “Guardi il Napoli ma dovresti guardare noi. Se questo è il tuo gioco, dovresti andare a casa in fretta. Guardi Napoli Manchester City ma dovresti guardare noi”. 

Gullit su Mourinho: “Non gioca bene, ma vince”

Gullit
Ruud Gullit parla di Mourinho – Velvetnews.it

Il battibecco ha avuto grande risalto in Olanda. Ruud Gullit, ex centrocampista del Milan e bandiera del Feyenoord (squadra con la quale ha giocato dal 1982 al 1985 e che ha allenato nella stagione 2004-05) è stato molto critico con Slot. Pur bacchettando Mourinho (“ha un comportamento fastidioso in panchina e molti giocatori di livello possono giudicarlo eccessivo”), Gullit ha criticato aspramente il tecnico olandese, reo di aver stuzzicato il portoghese. “Non è stato saggio dire che apprezzava solo il gioco di Guardiola. E’ così stupido dichiarare che non gli piaceva come Mourinho faceva giocare la sua squadra. Sembrava un insulto verso di lui. Se guardi il suo curriculum si capisce quanti trofei ha vinto quell’uomo. Gioca un calcio diverso, ma vince”.

Gullit contro Slot

Gullit
Gullit bacchetta il tecnico del Feyenoord Slot – Velvetnews.it

Per Gullit il tecnico del Feyenoord ha sbagliato a stuzzicare lo Special One. “Ripeto, Mourinho ha un atteggiamento fastidioso e può non piacere il suo gioco. Ma è uno che vince e lo fa in modo speciale. Con la Roma ha vinto una Conference League, nonostante la squadra giallorossa non sia troppo abituata a portare a casa coppe o trofei”. Chiusura dedicata al Feyenoord: “Mi è dispiaciuta la sconfitta e l’eliminazione. Molti calciatori hanno giocato al di sotto delle loro possibilità. E soprattutto mi sembravano troppo nervosi. Hanno interpretato male la partita”.

Impostazioni privacy