La casa al contrario più famosa di tutte: ci vivono dentro e non immaginate dove si trova

Avete mai sentito parlare delle case al contrario? No, non sono solo nei cartoni animati, ma una realtà da visitare quando vi trovate in questa città.

Un mondo dove vivere letteralmente a testa in giù, che si potrebbe definire quasi una mania vera e propria, perché di queste case ce ne sono varie sparse in giro per il mondo. Oggi si fa a gara per visitare le cose più strane e particolari e queste rientrano a pieno titolo tra i luoghi da visitare.

Se amate le avventure ma anche le visite insolite, sicuramente sono ciò che fa al caso vostro. Tra tutte le case al contrario sparse nelle diverse città, c’è un luogo veramente speciale che è così famoso da essere diventato un’attrazione turistica a tutti gli effetti.

Le abitazioni sottosopra inglesi sono senza dubbio le più gettonate. Stiamo parlando dello Upside Down House UK: anche se dovevano essere una sorta di installazione temporanea, sono diventate permanenti visto il successo. Se volate verso la Gran Bretagna vale la pena fare un salto per vederle dal vivo. A contraddistinguerle ci pensa un’architettura a dir poco particolare, ma non solo.

Case sottosopra, perché piacciono tanto ai turisti

Queste abitazioni hanno letteralmente invaso alcune zone del Paese. Nella località balneare di Bournemouth, in particolare, quella delle casa sottosopra è una meta molto amata. Realizzata nel 2018, da allora ha fatto impazzire i turisti. E non è l’unica: ce ne sono varie in zone differenti.

Ognuna di queste case è diversa e realizzata in modo unico dal punto di vista architettonico. Sono dotate, quindi, di grande pregio dal momento che la loro costruzione richiede un lavoro enorme di valutazione ed esecuzione. Non solo quello che vedete all’estero è al contrario, infatti, ma anche ogni cosa all’interno, dai mobili agli elettrodomestici.

La sensazione quando si varca la porta di ingresso è stranissima: quasi come un pizzico da capogiro. Ovviamente questi luoghi sono super social e offrono la possibilità di scattare foto molto divertenti, da fare sia in interno che in esterno. Le case sottosopra si trovano anche a Sud di Londra e quella da non perdere sicuramente è a Brighton.

La casa al contrario più famosa di tutte

Basta prendere un treno che dal centro di Londra porta direttamente in città. Il viaggio dura un’ora – niente di eccessivo, quindi. Nella Queens Road, la strada verso il lungomare, oltre a godere di scorci da sogno potrete ammirare la splendida spiaggia e la casa sottosopra.

La casa al contrario più famosa al mondo
Le case sottosopra più famose (Facebook) -velvetnews

Questa è sicuramente la più gettonata in quanto si trova in una zona turistica che vanta un particolarissimo bar sulla spiaggia e un clima ben diverso dal tipico londinese. È da visitare preferibilmente tra maggio e settembre, quando la temperatura è mite e il panorama vale sicuramente il viaggio.

Impostazioni privacy