Ambra età, dove vive, Renga, Allegri, figli: tutto su di lei

Da ragazzina prodigio della tv ad attrice affermata: tutto su carriera e vita privata dell’ex compagna di Francesco Renga, Ambra Angiolini.

Per chi era bambino o adolescente nei primi anni ’90, il nome di Ambra Angiolini equivale ad un’infinità di ricordi, allegria, spensieratezza e buon umore. Il motivo? Semplice, questa splendida donna che pochi giorni fa ha compiuto 46 anni è stata un vero e proprio fenomeno televisivo di quell’epoca. Idolatrata dai giovani e criticata da chi non ne condivideva le ragioni dello strepitoso successo, ma comunque un personaggio in grado di non passare inosservato. Dopo circa trent’anni si parla ancora di lei, vista la straordinaria carriera di attrice che ha poi avuto, perciò che ne dite di scoprire curiosità che forse ancora non conoscete sulla mitica Ambra?

Ambra Angiolini, l’ascesa di una star: da fenomeno cult a star del cinema italiano

Classe 1977, dopo una prima apparizione come figurante a Fantastico ’90 e ’91 Ambra esordì nel programma estivo Bulli e Pupe. Da lì approdò a Non è la Rai, programma cult di Gianni Boncompagni destinato a rivoluzionare per sempre il mondo della tv. Grazie alla conduzione del gioco dello zainetto che le fu affidata a settembre del ’92, dove ebbe modo di mettere in evidenza la sua disinvoltura e il suo carisma, un anno dopo ebbe l’opportunità di diventare conduttrice della trasmissione fino al 1995, anno della sua chiusura definitiva.

Ambra angiolini chi è età figli renga allegri
Chi è Ambra Angiolini: età, inizi, vita sentimentale e carriera dell’ex volto di Non è la Rai – Credits: Instagram @ambraofficial (VelvetNews.it)

Ambra ha due fratelli più grandi, Barbara e Andrea, ed è nata a Roma. Ha frequentato le scuole elementari dalle suore ed ha studiato al liceo linguistico. Fu la sua insegnante a suggerirle di partecipare ai provini indetti dalla Fininvest e quel consiglio le aprì le porte del mondo del spettacolo. Durante gli anni di Non è la Rai, ha anche pubblicato un cd, T’appartengo, rimasto nel cuore dei fan, a cui sono seguiti altri 3 album: Angiolini, Ritmo vitale e InCanto.

Il debutto come attrice avvenne nel 1996 col film per la tv intitolato Favola di Fabrizio De Angelis, ma con Saturno contro di Ferzan Ozpetek, l’ormai ex ragazzina prodigio arrivò anche al cinema e da allora il suo talento sul set è stato riconosciuto da tutti. Non a caso, ha lavorato in pellicole famosissime come Immaturi, Immaturi – Il viaggio, Mai Stati Uniti, Brave ragazze e a fiction come Il silenzio dell’acqua e Eroi per caso.

Ambra angiolini chi è età figli renga allegri
Ambra Angioli, dalla carriera in tv alla vita privata: tutto sull’ex ragazzina prodigio della tv – Credits: Instagram @ambraofficial (VelvetNews.it)

Nel 2018 e nel 2019 ha condotto il Concerto del 1° maggio insieme a Lodo Guenzi, mentre nel 2021 e nel 2022 è stata da sola alla conduzione dell’evento. L’anno scorso l’abbiamo vista nei panni di giudice di X Factor al fianco di Fedez, Rkomi e Dargen D’Amico.

La vita privata: da Renga all’attuale fidanzato

Nonostante la sua riservatezza sulla sfera personale, tutti sanno che l’ex volto di Non è la Rai ha vissuto una lunga storia col cantante Francesco Renga. I due sono stati insieme per ben 11 anni e dal loro amore sono nati due figli, Jolanda e Leonardo. Nel 2015 la coppia si è separata con grande dispiacere dei fan. Dopo una breve parentesi col modello Lorenzo Quaglia, Ambra si è fidanzata nel 2017 con l’allenatore Massimiliano Allegri. Anche questa relazione è giunta al capolinea e nel 2021 la rottura è diventata ufficiale, a quanto sembra per un tradimento di lui. Da marzo di quest’anno, sulle pagine di Diva e Donna sono uscite le foto che ritraggono la Angiolini con sua nuova fiamma alias l’attore Andrea Bosca con cui ha recitato nella serie Stromboli.

Impostazioni privacy