Maria De Filippi curiosità: i segreti del suo fisico perfetto

Regina incontrastata di Mediaset, Maria De Filippi è anche una donna dal fisico notevolmente in forma: ecco come fa a mantenersi così.

Ha superato la soglia dei 60 anni, ma a giudicare dal suo fisico asciutto ed atletico non si direbbe affatto: Maria De Filippi, classe 1961, si prende cura del suo corpo come dei programmi tv grazie ai quali da circa vent’anni è diventata un’icona Mediaset.

Chiunque la osservi con attenzione non può fare a meno di notare la sua muscolatura scolpita, segno di una costante attività motoria: vediamo nel dettaglio come si mantiene così in forma ‘Queen Mary’, che ne dite?

Maria De Filippi, fisico invidiabile a 61 anni: cosa mangia e che sport pratica

Oltre ad essere, come tutti sanno, una stacanovista sul lavoro, l’amatissimo volto di Canale 5 è anche molto dedita a curare la sua forma fisica e per farlo ha adottato uno stile di vita da cui un po’ tutti dovrebbero prendere esempio. Come predicano da sempre i medici e i vari esperti di nutrizione, la De Filippi cerca di non esagerare mai col cibo alimentandosi in maniera equilibrata e consapevole.

Naturalmente, oltre all’attenzione a tavola, non può mancare una buona dose di sano sport che le permette di mantenersi agile e scattante come una ragazzina. A tal proposito, al settimanale DiPiù, raccontò: “Non mangio pane, mangio la pasta ma non tutti i giorni. Sono anche fortunata perché non vado pazza per i dolci e non bevo alcolici perché non mi piacciono”. In un’altra occasione, ai microfoni della compianta Raffaella Carrà confessò di limitarsi molto col consumo di carne rossa e di mangiare molte verdure, soprattutto l’avocado, di cui va matta.

Maria De Filippi segreto fisico perfetto
Maria De Filippi in forma strepitosa a 61 anni: il segreto dietro il suo fisico perfetto – Ansa (VelvetNews.it)

Per quanto riguarda invece l’attività fisica, come rivelò lei stessa all’inserto Fuorigioco di Gazzetta nel 2018, il suo segreto è il crossfit: “Mi crea una vera e propria dipendenza – ammise – Sto talmente bene quando lo faccio che per me è impossibile solo pensare di farne a meno”. Una tecnica di allenamento che le consente di sentirsi meglio anche a livello psicologico: “Mi sono resa conto che fatto l’allenamento stavo davvero meglio. L’ansia passava e fare il mio mestiere diventava più facile”.

Ad ispirarla nel lanciarsi in tale sport è stata Belen, con cui la De Filippi lavora da anni a Tu si que vales: “Mi sono fatta seguire da un istruttore di crossfit per fare gli esercizi che Belencita faceva agilmente”. Alessio Sakara le ha invece presentato il coach che la segue negli allenamenti, che svolge 3 o 4 volte alla settimana. Oltre al crossfit, ogni tanto Maria gioca a tennis e pratica equitazione, altre due sue passioni. Che dire: stando agli strepitosi risultati, pare proprio che la conduttrice abbia trovato la routine perfetta esattamente come Barbara D’Urso che sembra sempre una 20enne.

Impostazioni privacy