Rolex Daytona, calano i prezzi ma non per tutti: questi sono i modelli da acquistare | Appassionati alla ricerca

Tempi d’oro per fare l’affare del secolo: con i prezzi del Rolex Daytona in diminuzione è questo il momento giusto per comprare il vostro orologio.

Per molti il sogno di comprare un Rolex è difficile da sostenere dal punto di vista economico, altri invece sono lì che attendono il momento perfetto per fare un investimento e quindi custodire l’orologio per vedere il suo valore aumentare nel tempo.

Ovviamente la finalità di acquisto cambia tutto, alcuni modelli sono perfetti come botte di ferro per generare valore nel tempo, altri meno e quindi più indicati da indossare. Facciamo luce sulle variazioni attuali e quale modello conviene acquistare visti i prezzi del momento.

Rolex Daytona: i migliori modelli in base al costo relativo

Il classico cronografo sportivo sicuramente è l’acquisto che non passa mai di moda quindi è una variante che va sempre bene, sia che si parli di investimento e sia che la questione riguardi una scelta personale.

Rolex prezzi modelli da acquistare
Rolex, i costi diminuiscono (velvetnews)

Se non siete esperti del settore e volete capire su cosa puntare sicuramente è utile chiarire che per fare un affare bisogna escludere i modelli particolari quindi quello dedicato a Paul Newman, quello Panda e Reverse, i modelli Big Red e quelli con porcellana o della linea Tiffany. I modelli sportivi meno ricercati sono anche quelli che permettono di avere il margine maggiore dal punto di vista dei prezzi, sicuramente non suscitano clamore nei collezionisti ma se si vuole ottimizzare la spesa sono la scelta più oculata da poter fare.

La linea Daytona resta tra le più gettonate in assoluto per Rolex ma anche guardando al mercato degli orologi in generale perché anche se è un semplice tool watch alla fine è stato identificato come di lusso e quindi ha cambiato completamente il relativo valore. Se volete un prodotto ben vestibile dal prezzo ottimo scegliete quelli che sono relativi all’annata 2000: sono ben fatti, comodi e anche ovviamente di stile. Impermeabili al massimo, durevoli, il prezzo è ottimo ma nessuna pecca qualitativa.

Anche il Cosmograph oggi è particolarmente accessibile quindi è un’alternativa da considerare. La cosa importante resta fare una scelta su un modello dal buon prezzo che sia però anche gradevole per il proprio gusto dal punto di vista estetico, altrimenti non ha senso.

Non rientrate comunque in quelle cifre? Resta sempre valido il mercato dell’usato che negli ultimi anni ha conosciuto una notevole crescita. Potete pensare ad un buono stato magari rivolgendovi proprio a gioiellerie e centri specializzati. Sicuramente da un privato si risparmia ma i rischi per queste cifre sono molto elevati.

Impostazioni privacy