Il Napoli resta senza hotel: Spalletti cambia programma

La possibile festa scudetto del Napoli sta creando problemi alla squadra di Spalletti, costretto a cambiare abitudini

Incredibile, ma vero: l’organizzazione della festa per il terzo scudetto del Napoli (che potrebbe celebrarsi domenica) ha scombussolato la città, con numerosi eventi spostati e alcune problematiche che sono sorte nelle ultime ore. La più clamorosa? A causa dello slittamento del match tra Napoli e Salernitana, originariamente in programma oggi al Maradona alle ore 15, il club azzurro è rimasto improvvisamente senza hotel. Impossibilitato ad organizzare il ritiro.

L’eccezionalità della situazione sta portando i vari protagonisti di questa vicenda ad adattare le proprie esigenze, in previsione di una festa che coinvolgerà la città e l’intera comunità napoletana nel mondo (basti pensare alle indicazioni che le autorità di New York, della Cina e del Giappone hanno già regalato alla propria cittadinanza), ma non senza disagi. Dopo aver spostato la gara della Gevi Napoli Basket (altrimenti programmata domenica pomeriggio, nel momento in cui la città potrebbe essere impegnata nei festeggiamenti), è arrivata anche la decisione di posticipare il derby Napoli-Salernitana, che si giocherà domenica al termine del match tra Inter-Lazio (in programma alle ore 12.30).

Se i biancocelesti di Maurizio Sarri non dovessero battere i nerazzurri, gli uomini di Spalletti saranno matematicamente campioni d’Italia, al di là del risultato della sfida del Maradona contro i granata. La voglia di far combaciare i festeggiamenti con la sfida degli azzurri, per coinvolgere l’intero stadio Diego Armando Maradona, ha portato all’anticipo della sfida, ma ha inevitabilmente scombussolato i piani del club di Spalletti. Il tecnico e la rosa degli azzurri, saranno costretti a rinunciare al “solito” ritiro nell’hotel di Pozzuoli che li ha ospitati nel corso di tutta la stagione. La squadra raggiungerà la struttura solo poche ore prima della gara contro la Salernitana, per il risveglio muscolare e il pranzo: il ritiro è saltato dopo il posticipo per mancanza di camere, tutte prenotate, ma sarà comunque sistemata in tempo qualche stanza da mettere a disposizione dei giocatori.

La festa scudetto

Napoli
A Napoli è già iniziata la festa scudetto -Velvetnews.it

I responsabili dell’hotel hanno già avvisato i clienti, che saranno costretti a lasciare le stanze in anticipo rispetto al consueto chek-out (che era previsto per le 10), per poter lasciare libero le stanze ai calciatori del Napoli. La partita era originariamente in programma alle 15 di oggi e la struttura alberghiera aveva prenotato le stanze agli ospiti in previsione della domenica. L’anticipo di campionato ha stravolto i piani: della squadra e dell’hotel. Spalletti ha dovuto cambiare il programma: una variazione indolore, visto il grande vantaggio in classifica sulle rivali. La festa scudetto e la voglia di festeggiare, sono più forti degli inevitabili inconvenienti.

 

Impostazioni privacy