Francesca Fagnani, lo sfogo della conduttrice: niente “Lady Mentana”

Intervistata da Vanity Fair, Francesca Fagnani ha rilasciato alcune dichiarazioni inaspettate: ecco cos’ha detto la conduttrice di Belve.

Giornalista d’inchiesta, impegnata nella ricerca della verità, Francesca Fagnani ha intrapreso la strada della conduzione. Il suo talk Belve ha raggiunto dati d’ascolto rilevanti e dopo una prima stagione in seconda serata ha conquistato il prime time rivelandosi un format vincente e appassionato. Recentemente intervistata da Vanirty Fair, si è lasciata andare ad una serie di dichiarazioni inaspettate.

Dopo aver co-condotto una delle serate dell’ultimo Festival di Sanremo 2023 insieme ad Amadeus, la Fagnani è tornata al timone di Belve, dove ha ospitato diversi personaggi di rilievo. Sicuramente l’iconica giornalista, che ha mosso i primi passi con Michele Santoro e Giovanni Minoli, si trova molto più a suo agio quando è lei a porre le domande, ma non si sottrae alle interviste che le vengono richieste.

Raggiunta da Vanity Fair, ha parlato dell’esperienza sanremese e dell’emozioni provate sul palco dell’Ariston: “Prima di arrivare ero pressoché morta, quando ho messo piede su quel palco non avevo più il cuore in gola ed ero felice di essere lì”. La conduttrice ha poi rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua relazione con il celebre Enrico Mentana, sorprendendo tuti.

Francesca Fagnani: “Non sono Lady Mentana”

Francesca Fagnani è legata ad Enrico Mentana da dieci anni, ma preferisce non parlare della sua vita privata. I due convivono a Roma e da sempre tengono separata la loro vita professionale da quella sentimentale. Spesso la giornalista è stata definita Lady Mentana, un appellativo che non condivide e che respinge al mittente. In proposito, nell’intervista ha spiegato perché si dissocia d’essere identificata in tal modo.

Lo sfogo di Francesca Fagnani
Le parole della conduttrice (Ansa) – velvetnews.it

Lo sfogo al magazine è chiaro e non lascia dubbi. La giornalista di Belve si è sempre impegnata molto per affermarsi nel lavoro. Ha intrapreso diverse inchieste impegnative e, non a caso, ha ricevuto anche molte critiche negative. Per questo rivendica d’essere identificata per la sua professione, successi e insuccessi compresi, anziché per essere la compagna di qualcuno.

Lady Mentana? La trovo una definizione anacronistica sono state le sue parole. Successivamente ha precisato: “Le persone vanno valutate per la loro personalità e per il loro lavoro, non per il compagno che si frequenta”. La conduttrice ha dimostrato di voler rivendicare la sua individualità professionale e non solo. C’è da dire che anche il direttore del TG7 non ama parlare del privato, ci tiene a tutelare la sua privacy ed evitare il gossip.

Impostazioni privacy