Il giallo del primo maggio: trovato un cadavere in spiaggia

Il corpo senza vita di una donna è stato rinvenuto sulla spiaggia del litorale romano. Disposta l’autopsia per chiarire i numerosi dubbi

Qualcuno lo ha già ribattezzato “il giallo del primo maggio”. La Festa dei Lavoratori è funestata da un delitto ancora senza una spiegazione, sul quale le autorità stanno cercando di fare luce e che ha fatto scattare l’allarme tra i cittadini. Alle prime ore del mattino è stato ritrovato un cadavere, nel bel mezzo di una delle spiagge più conosciute e frequentate a due passi dalla capitale.

Il corpo senza vita di una donna è stato scoperto sul bagnasciuga della spiaggia di Passoscuro, litorale nord di Fiumicino, un tratto di mare molto frequentato dai romani. La donna, caucasica, ha un’età tra i 40 e i 45 anni. A scoprire il cadavere sono stati due passanti che facevano una passeggiata mattutina in riva al mare. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno circondato l’area e chiuso la spiaggia, che solitamente viene presa d’assalto nel giorno del primo maggio.

Sul posto sono arrivati i militari della Capitaneria di Porto di Roma e i sanitari del 118. La segnalazione è arrivata alle 7.45 con una telefonata al Nue che ha attivato la sala operativa della Capitaneria di Civitavecchia. Secondo i primi riscontri effettuati sul posto, la donna sarebbe stata in acqua. Sul suo corpo sono state riscontrate tracce recenti di un bagno . Sarà il medico legale ad accertare la causa del decesso con l’autopsia. La Capitaneria ha subito effettuato una ricognizione via mare per cercare eventuali effetti personali, che però non ha dato frutti.

I primi controlli

delitto
La polizia indaga a Fiumicino – Velvetnews.it

I controlli effettuati dai responsabili della sicurezza, non hanno permesso di recuperare nessun documento e nessun oggetto che possa aiutare nell’identificazione. LA donna, che avrebbe un’età compresa tra i 40 e i 45 anni, indossava una camicetta chiara, un paio di leggins ed una giacca a vento. Nelle tasche dei pantaloni e nella giacca non sarebbe stato trovato nessun elemento utile  per poter risalire all’identità. La polizia scientifica è arrivata dopo pochi minuti dalla chiamata ed ha iniziato immediatamente ad effettuare  i rilievi, mentre i militari della Capitaneria di Porto di Roma stanno proseguendo nella ricognizione sia via terra e che via mare. Numerosi curiosi si stanno avvicinando alla spiaggia, per cercare di carpire informazioni utili. Ma al momento il giallo non è stato ancora risolto. L’autopsia, che è stata disposta dalle autorità, aiuterà a far luce sulla causa della morte. Al momento non si esclude nessuna possibilità.

Impostazioni privacy