Isola, “una violazione”: Cristina Scuccia senza filtri in Honduras

Cristina Scuccia si lascia andare ad un’inaspettata rivelazione all’Isola dei Famosi: tutta la verità sulla “violazione” di cui ha parlato, le sue parole. 

Tra i personaggi di punta della nuova Isola dei Famosi c’è sicuramente lei. Mediaset quest’anno ha voluto puntare su una delle protagoniste del gossip degli ultimi mesi, l’ex suora Cristina Scuccia. La sua celebrità è iniziata quando i giudici di The Voice si voltarono scegliendola per il programma, completamente rapiti dalla sua voce da usignolo.

Impossibile fu per il pubblico italiano, non restare affascinato non soltanto dall’innato talento, ma anche dalla realtà che l’artista stava portando sul palco per la prima volta. Dopo anni però, la Scuccia ha scelto di abbandonare la sua vita religiosa presentandosi a Verissimo semplicemente come Cristina.

La 34enne ha accolto la nuova esperienza dell’Isola come un’occasione ovviamente spirituale. Ma le prime difficoltà sono emerse fin da subito, quando l’ex suora si è trovata di fronte ad una delle sue più grandi paure: il buio. Proprio nelle sue prime notti insonni, la naufraga ha trovato il supporto della compagna di squadra Corinne Clery, con quale si è lasciata andare ad un’inaspettata confidenza.

“Ero in frantumi”, Cristina Scuccia racconta il dolore vissuto

L’incredibile popolarità che ha avvolto Suor Cristina dopo la vittoria a The Voice, ha inevitabilmente avuto delle ripercussioni sulla sua vita privata e religiosa, provocandole non pochi scompensi a livello emotivo. É stata la stessa naufraga a lasciarsi andare ad una rivelazione con l’amica Corinne Clery, alla quale ha raccontato di aver vissuto un periodo davvero complesso.

cristina scuccia isola
Cristina Scuccia, il racconto sul passato (Fonte IG: @verissimotv) – velvetnews.it

Quando ho iniziato io, ero veramente in frantumi e da sola non riuscivo a uscirne. È stato difficile anche fidarmi”, ha dichiarato l’ex suora riferendosi ad una serie di episodi che si è trovata a vivere. La Scuccia ha ricordato che spesso le persone tentavano di ottenere informazioni da lei avvicinandola in incognito, anche nel suo ambiente protetto ecclesiastico.

Finivo di cantare alla fine della messa, si avvicinava una persona a salutarmi e mi è successo di ritrovare le mie identiche parole sul giornale”, ha detto all’Isola, aggiungendo: “Non è stato facile, la vivevo come una violazione.

Il percorso della terapia

Anche l’enorme popolarità ha come sempre, l’altro lato della medaglia. Soprattutto per una persona che, come Cristina Scuccia, continuava a vivere la sua consueta esperienza religiosa con la vita da suora. Una dura prova che l’ha portata a sentire il bisogno di un supporto specifico che, come da lei raccontato, le è stato molto utile.

cristina scuccia isola dei famosi
Cristina Scuccia all’Isola dei Famosi (Fonte Mediaset e Instagram) – velvetnews.it

L’accompagnamento terapeutico mi ha aiutato molto a fare questo lavoro importante con me stessa che non avevo fatto”, ha raccontato ancora a Corine Clery in Honduras. A poco a poco infatti, la naufraga ha ritrovato la sua serenità e si è lanciata in un’esperienza così diversa come l’Isola dei Famosi dove si è lasciata andare anche ad una risposta sulla propria intimità.

Impostazioni privacy