Qualcuno ha guardato il tuo WhatsApp? Solo così puoi averne la prova

La sicurezza di Whatsapp è sempre a rischio sullo smartphone: con questo trucchetto puoi controllare chi ti sta spiando, la prova definitiva.

Ogni giorno, per diversi motivi, prendiamo in mano il cellulare. Che si tratti di svago o lavoro, sarebbe impossibile oggi immaginare di trascorrere un’intera giornata senza servirsi almeno una volta di questo dispositivo e della connessione ad internet. Il suo scopo però, rimane principalmente sempre quello di comunicare. Una funzione che le app di messaggistica istantanea come Whatsapp svolgono con molta semplicità.

Si utilizza dal telefono come anche dal computer e permette di tenere in contatto uno o più persone tramite le sue chat e i suoi gruppi. Ma nonostante tutti gli sforzi che il colosso di Meta faccia per rendere l’esperienza dell’utente sempre più sicura, la privacy resta sempre a rischio. Whatsapp sfrutta infatti la crittografia end-to-end, il sistema di comunicazione cifrata grazie al quale solo chi sta comunicando è in grado di leggere la chat.

Ma neppure questo è sufficiente per vietare ai ficcanaso e agli hacker di trovare il modo per intrufolarsi nelle conversazioni. Può bastare lasciare sbadatamente l’accesso sul browser, ad esempio, per permettere a qualcuno di entrare facilmente tramite PC. Ma come fare per capire se qualcuno si sta infiltrando nel proprio account? C’è una soluzione rapida ed immediata.

Scopri chi ha spiato il tuo Whatsapp: ti basta questo trucco

Con gli aggiornamenti di Whatsapp orientati alla sicurezza di chi lo usa, è sempre più difficile riuscire ad intrufolarsi nell’account. Eppure ancora succede, anche tramite delle applicazioni che consentono di collegarsi al dispositivo di qualcun altro. I pericoli per la privacy dunque, sono sempre dietro l’angolo. Ma se il dubbio che qualcuno stia spiando le vostre chat si è insinuato in voi, non vi resta che seguire questo semplice consiglio.

whatsapp trucco privacy dispositivi
Come controllare chi guarda Whatsapp – velvetnews.it

Basterà verificare gli accessi aprendo l’applicazione e selezionando le “Impostazioni” tramite i tre puntini in alto a destra. Una volta fatto ciò, si dovrà selezionare “Dispositivi collegati” e si otterrà così una lista completa di tutti gli apparecchi dai quali è effettuato l’accesso all’account. Una volta individuato un dispositivo anomalo rispetto ai propri, sarà facile comprendere che qualcuno sta spiando il proprio Whatsapp.

Per una sicurezza in più: il segreto per chattare in tranquillità

Se siete sempre in ansia sul fatto che qualcuno possa tenere sotto controllo il vostro Whatsapp dove gli utenti sono spaventati anche dal mostro Momo, potete prevenire questo problema scegliendo una sicurezza in più. Il metodo  più immediato per garantire una maggiore privacy nell’uso dell’applicazione è la “Verifica in due passaggi“.

whatsapp trucco privacy doppia verifica
Whatsapp, la verifica in due passaggi – velvetstyle.it

Per attivarla, sarà sufficiente andare in “Impostazioni” e selezionare “Account“. Qui si dovrà poi scegliere la sezione apposita e provvedere ad inserire un codice PIN. Questo verrà poi richiesto la volta successiva in cui il numero di telefono verrà registrato su Whatsapp.

Impostazioni privacy