Amici 2023, tegola pesante per Maria De Filippi: salta tutto?

Terremoto in casa Mediaset: la semifinale di Amici 2023 rischia di essere rinviata a causa di un brutto imprevisto che ha coinvolto i ragazzi e la produzione.

Stava proseguendo senza grossi intoppi questa fase serale di Amici 22 e le uniche notizie in rete riguardavano soltanto le eliminazioni degli allievi, l’ultimo dei quali è stato il cantante Cricca. Tuttavia, qualche giorno fa è trapelata un’indiscrezione che ha lasciato tutti basiti. Non tanto per il fatto il sé, ma per le conseguenze che avrebbe avuto sullo svolgimento delle prossime puntate del talent.

Iniziata sabato 18 marzo la fase serale di questa 22esima edizione, stava per giungere ormai alla semifinale prevista per sabato 6 maggio, che sarebbe stata registrata giovedì 4. Come un fulmine a ciel sereno, però, lo scorso 29 aprile, il giornalista di Dagospia Giuseppe Candela aveva fatto sapere: “Due concorrenti sono risultati positivi al Covid”.

Per poi concludere: “Rischio slittamento per la semifinale prevista sabato 6 maggio”. La voce ha preso piede sul web e, da allora, ci si domanda cosa sia successo nella scuola di Amici e quale sarà la sorte del programma. Maria De Filippi sarà davvero costretta a rimandare la penultima puntata?

Colpo di scena ad Amici 2023: il Covid entra nella scuola e ribalta tutto

Successivamente all’indiscrezione di Dagospia, l’esperto di gossip Amedeo Venza aveva informato i suoi follower su Instagram che gli allievi contagiati sarebbero stati Mattia Zenzola e Maddalena Svevi, precisando che i due ragazzi stavano fortunatamente benone.

Nelle scorse ore, la giornalista Simona Bastiani ha dato ulteriori aggiornamenti sulla situazione in corso dietro le quinte di Amici. La conduttrice di Talk2 ha riportato un commento della collega Mirella Dosi su Facebook, secondo cui gli allievi positivi al virus sarebbero 4 e non più 2, come detto inizialmente. Inoltre, anche 10 tecnici sarebbero stati contagiati.

Il rinvio della semifinale di Amici 2023
Amici 2023, gli ultimi aggiornamenti (Twitter) – velvetnews.it

La Bastiani ha poi aggiunto che la registrazione del 4 maggio sarebbe stata annullata, in base a quanto rivelato da coloro che si occupano della gestione del pubblico. Per il momento, non è noto a quando verrà rinviata: “Spero di darvi la nuova data il più presto possibile”, si legge nel tweet.

Intanto, ad aumentare il sospetto che parte della produzione e degli allievi siano stati colpiti dalla diffusione del Covid è anche la dichiarazione di Cricca sul proprio profilo Instagram. Fresco di eliminazione, il 18enne si è lasciato andare ad una confessione in un video.

“Non sto bene, è meglio che io mi riposi per riprendermi velocemente” sono state le sue parole. Non resta che attendere i movimenti della pagina ufficiale di Amici per capire quale decisione sia stata presa in merito alla data della semifinale e quali siano le condizioni dei partecipanti e dei tecnici. Stay tuned!

Impostazioni privacy