Bufera in Rai, non andrà in onda: la decisione fa infuriare la nota conduttrice

Una decisione drastica da parte della Rai ha mandato su tutte le furie la conduttrice: cosa sta succedendo?

Ultimamente aleggiano forti tensioni all’interno degli studi Rai. Grandi cambiamenti all’orizzonte che, purtroppo, non fanno ben sperare. Difatti, certe decisioni possono essere stimolanti e recare persino vantaggio, aprendosi a nuovi scenari, ma al contempo creare disagio ad altrettanti addetti ai lavori che si trovano in una condizione di assoluto smarrimento, destando preoccupazione nei loro fan.

Si pensi ad esempio alla conduttrice Serena Bortone, in balìa dei vertici, pronti a decretare il suo destino professionale. Secondo alcune recenti indiscrezioni, la trasmissione Oggi è un Altro Giorno non sarebbe stata confermata per la prossima stagione televisiva, a causa di ideologie ritenute non in linea con il Governo. Al suo posto, si sta pensando perfino di cambiare show, mantenendo la medesima fascia oraria.

Anche un’altra sua collega è su tutte le furie, essendo quest’ultima finita nel mirino dei piani alti di Viale Mazzini. Con i tanto temuti rimpasti all’interno della Rai, si stanno ridefinendo anche i palinsesti, sovente sacrificando alcuni noti personaggi dello spettacolo. Si sta vivendo un clima poco rasserenante, che potrebbe incrinare i rapporti dopo anni e anni di onorata carriera. Ecco cosa sta succedendo.

Cambio di guardia in Rai, proprio lei è in bilico: a un passo dalla chiusura definitiva

Sono molteplici i cambi di programma da parte della rete ammiraglia che stanno suscitando confusione e malcontento, sia tra i professionisti che il pubblico. Conferme e rischio cancellazioni sono ormai all’ordine del giorno, travolgendo coloro che si sono sempre distinti per serietà e affidabilità nella conduzione dei loro programmi. Purtroppo, c’è qualcuno a cui non verrà concessa nemmeno un’opportunità e sì, parliamo proprio di lei.

Potrebbe essere Alba Parietti la prossima conduttrice “soppressa” in termini televisivi: la sua trasmissione Non Sono una Signora, infatti, rischia di non vedere mai la luce. Ma andiamo con ordine. Durante l’autunno scorso, l’ex showgirl si è lanciata in diverse apparizioni promozionali sul piccolo schermo. Ad esempio, si rammenti Tale e Quale Show di Carlo Conti.

Cancellazione di un programma Rai
Alba Parietti a Tale e Quale Show, durante l’esibizione di Non Sono una Signora per presentare la sua omonima trasmissione (Ansa) – velvetnews.it

Tornando a Non Sono una Signora, il programma riguardante il mondo delle drag queen – già pronto e registrato – sarebbe dovuto andare in onda lo scorso autunno. Da quel momento, si sono succeduti diversi rinvii, arrivando fino ad oggi. Difatti, stando ad alcune precedenti dichiarazioni, si è pensato lo si mandasse in onda proprio in queste settimane. Ma al momento tutto tace.

Nessuno più si è pronunciato e perciò la drag queen Vanessa Van Cartier, vincitrice di Drag Race Paesi Bassi e presunta giurata dello show, si è scagliata sui social contro questo silenzio: “l’Italia con una politica che vuole cancellare l’esistenza di una comunità colorata”.

“Una politica che nel 2023 non vuole mandare in onda un programma sulle drag queensono state le sue parole. Il destino è ancora incerto, anche se ad oggi parrebbe chiaro come l’acqua cristallina. Si attendono ulteriori aggiornamenti in merito agli eventuali cambi di programmazione.

Impostazioni privacy