Gigi D’Alessio, com’è nata la canzone dedicata alla mamma: retroscena commovente

Gigi D’Alessio ha una carriera straordinaria fatta di tantissimi brani di successo, quello dedicato alla madre è davvero commovente. Il cantante ha spiegato com’è nata questa canzone. 

Gigi D’Alessio è un cantante molto amato, sono tantissime le canzoni di successo che ha scritto, alcune più divertenti ed altre più emozionanti. Tra queste c’è sicuramente quella che ha dedicato alla madre scomparsa.

Il cantante napoletano tempo fa ha spiegato com’è nato il brano che ha dedicato alla sua mamma e perché ha deciso di scriverle una canzone. Le sue parole, oltre il testo della canzone, hanno davvero commosso tutti.

Gigi D’Alessio spiega com’è nata la canzone dedicata alla madre

Gigi D’Alessio ha scritto tantissime canzoni, tra queste c’è anche quella che ha dedicato alla madre che non c’è più “La prima stella”, un testo davvero commovente ed emozionante. A rendere il brano ancora più speciale è il motivo per cui il cantante napoletano ha deciso di scrivere proprio queste parole.

Tempo fa in un’intervista Gigi D’Alessio ha spiegato com’è nata la canzone “La prima stella”. Il cantante ha perso la madre quando era ancora un ragazzo, aveva solo 18 anni e per lui fu un dolore terribile. Ancora oggi porta quel vuoto che la scomparsa così prematura della madre gli ha lasciato.

gigi d'alessio canzone dedicata alla madre
Gigi D’Alessio, significato della canzone dedicata alla madre (IG gigidalessioreal) – Velvetnews.it

La canzone dedicata alla sua mamma è nata proprio per colmare la sua assenza. D’Alessio ha spiegato che un giorno vide una foto della madre in bianco e nero in cui sorrideva tantissimo, un sorriso che coinvolgeva. In quel momento iniziò a pensare che non aveva più la madre, che aveva perso il padre e il fratello, ma che loro due erano perlomeno riusciti a vedere i suoi figli e il successo che ha ottenuto con la musica.

La madre, invece, se n’è andata troppo presto per poter vedere che grande cantante è diventato e per conoscere i suoi nipoti. Così D’Alessio ha deciso di dedicarle la canzone “La prima stella” perché aveva voglia di parlare con lei: “E allora ho capito che volevo dirle un po’ di cose e ho scritto la canzone“, queste le parole del cantante.

Non tutti sanno cosa si cela dietro il testo tanto bello de “La prima stella”, un brano davvero emozionante e carico di significato. Gigi D’Alessio è sempre stato molto legato alla sua famiglia, alle sue origini e radici, che cerca di raccontare anche ai suoi 5 figli tra cui c’è anche Andrea nato dal suo amore con Anna Tatangelo che ai fan ricorda anche Belen Rodriguez. Parlando della sua infanzia ha sempre detto di essersi dovuto sudare tutto ciò che aveva ma che è grazie a un uomo come suo padre che lui è oggi è la persona che è.

Impostazioni privacy