WhatsApp, puoi capire chi ti scrive anche senza guardare il telefono: ecco come fare

Ti piacerebbe vedere i messaggi di Whatsapp mantenendo la spunta attivata e senza che l’altra persona se ne accorga? Oggi è possibile con un semplice trucco.

Quando arriva un messaggio, anche se le notifiche sono attivate, sul display compare solamente una frase e per vedere il resto bisogna necessariamente aprire la chat. A quel punto WhatsApp segnerà come letto il messaggio e si risulterà online: non ci sarà più possibilità di fuga, il contatto saprà che il messaggio è stato visualizzato e si sarà costretti a rispondere. Se vuoi evitare tutto questo, esistono alcuni trucchi a cui ricorrere.

La prima possibilità di scelta ci viene offerta dall’attivazione, o meno, della spunta blu. Oggi le impostazioni dell’app sono più sofisticate e, oltre a decidere se mostrarla o no, è possibile stabilire un gruppo di persone a cui farla vedere. Per esempio, solo la famiglia oppure il lavoro.

Tuttavia, se desideri essere trasparente ma al tempo stesso non far vedere che hai letto un messaggio, c’è una soluzione rapidissima e adatta a tutti. Basta solo impostare suonerie diverse per ognuno. In questo modo, potrai mettere un tipo di suoneria per gli amici, uno per la famiglia e un altro ancora per il lavoro.

WhatsApp: come capire subito di chi è il messaggio

Quando squillerà il cellulare saprai anche a distanza chi ti ha scritto e potrai evitare di rispondere se non ne hai voglia. Si può fare sia per un contatto privato che per un gruppo. È possibile personalizzare ogni dettaglio. Bisogna solo andare sul contatto prestabilito, quindi su Notifiche personalizzate, scegliere il suono e il tipo di notifica, per poi premere invio. Il gioco è fatto.

Il trucco per sapere chi ti scrive su WhatsApp
Whatsapp, un trucco che ti cambia la vita – velvetnews.it

Tuttavia, se vuoi un trucco ulteriore perché la tua intenzione è leggere la conversazione senza farlo notare all’altro utente, dovrai andare nella barra di ricerca dove è presente la lente di ingrandimento. A quel punto clicca e indica il nome della persona che ti ha scritto. In pochi istanti ti usciranno tutte le conversazioni complete, dall’ultima a quelle precedenti.

Potrai scorrere, leggere e fare ciò che desideri perché il contatto non saprà che hai letto, di fatto, la conversazione. Con questo piccolo trucco sarai come un vero e proprio fantasma su Whatsapp. Potrai visionare qualsiasi chat senza che nessuno lo venga a sapere. Inoltre, non sarai costretto a dover modificare le impostazioni generali, che potranno restare attivate con spunta blu e orario.

Impostazioni privacy