Isola dei Famosi, bufera a a Mediaset: nessuno si aspettava quello che sta succedendo

Una nuova bufera ha travolto L’Isola dei famosi 2023, iniziata da poco meno di un mese: nessuno poteva prevedere un evento simile.

Ilary Blasi è tornata alla conduzione de L’Isola dei Famosi 2023 dopo quasi un anno lontano dalla tv. La conduttrice, negli ultimi mesi, è stata travolta dal gossip a causa della fine del suo matrimonio con Francesco Totti: un annuncio che ha riempito le pagine della cronaca rosa. Il debutto del reality dei naufraghi era molto atteso e le poche novità apportate sono piaciute al pubblico, ma il format fatica a decollare negli ascolti.

Dopo un primo avvio soddisfacente, dove i dati share hanno confermato le aspettative, l’ultima puntata ha riservato una sorpresa inattesa. Il reality è sicuramente tra i più difficili da realizzare: le condizioni metereologiche, la distanza che separo lo studio e l’isola e il frequente ritardo nei vari collegamenti creano dei disagi non facili da superare.

Eppure Ilary Blasi e tutto il suo cast, tra cui il bravissimo inviato dall’Honduras Alvin, si stanno impegnando molto per realizzare un programma perfetto. Il format, come se non bastasse, è stato travolto dalle polemiche legate alle presunti liti tra Enrico Papi – neo opinionista de L’Isola dei famosi che ha preso il posto di Nicola Savino – e la showgirl romana.

Isola dei famosi 2023, l’ultima polemica mette il reality a rischio

A quanto pare, i due conduttori avrebbe avuto più di un contrasto a telecamere spente: Ilary non tollererebbe le continue ingerenze di Papi nel programma. Per queste ragioni il conduttore di Scherzi a parte sarebbe stato richiamato dai vertici Mediaset. Ma le polemiche, per il reality, sembrano non trovare mai fine. La recente bufera che lo ha travolto riguarda, in particolare, i dati d’ascolto.

La bufera che ha coinvolto l'Isola dei famosi
Il reality show di Ilary Blasi battuto dalla concorrenza (Instagram) – velvetnews.it

L’ultima puntata, infatti, non sarebbe riuscita a battere la concorrenza Rai. A causa della festività del 1 Maggio L’Isola dei famosi 2023 è andata in onda di martedì e si è scontrata con le repliche d’Imma Tataranni. La nota fiction interpretata da Vanessa Scalera si conferma un successo della rete di stato. Nonostante le puntate non siano inedite gli ascolti hanno toccato punte di share del 18,4%, per un totale di circa 3,34 milioni di spettatori.

L’Isola si è invece fermata al 17%, subendo un brusco calo rispetto alle scorse puntate. Il primo appuntamento, infatti, aveva raggiunto il 23,3%, mentre il secondo ha registrato il 22,5% di share. Un risultato che dovrebbe invitare alla riflessione e a comprendere che forse qualcosa nel format andrebbe cambiato. Per ora la produzione del reality non si pone il problema e prosegue nella messa in onda come da programma, anche se non è escluso l’arrivo di nuovi naufraghi.

Impostazioni privacy