Victoria Beckham, svela il suo segreto: sono questi gli esercizi che fa tutti i giorni per avere un fisico così perfetto

Volete ottenere glutei sodi e fianchi a clessidra? Allora dovete provare l’allenamento di Victoria Beckham.

Victoria Beckham ha un fisico invidiabile nonostante abbia compiuto da poco 49 anni. Ma qual è il suo segreto per rimanere in forma? Sicuramente se lo domandano tutte le donne che desiderano mantenere un corpo snello e tonico. Per ottenerlo, oltre a mangiare in modo sano, è necessario un allenamento quotidiano.

La Beckham lo sa bene e infatti provvede ad allenarsi tutti i giorni con un percorso fitness semplice ed efficace di pochi minuti. Ora che l’estate si avvicina – e così anche la prova costume – potrebbe essere il momento perfetto per provare gli esercizi della celebre artista.

Non occorre passare tante ore ad allenarsi: l’ideale sarebbe concentrarsi su pochi esercizi ma efficaci da ripetere. Il percorso che segue la Beckham è frutto della pioniera del fitness Tracy Anderson, nota per curare gli allenamenti di molte celebrità, tra cui Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz e Nicole Richie.

Il metodo di Tracy Anderson

Tracy Anderson è una personal trainer molto famosa. Il suo percorso fitness, seguito da diverse celebrità, prevede sessioni di corpo libero varie, tra cui esercizi cardio e sul tappetino. L’allenamento può essere definito come una sorta di aerobica moderna. Durante la pandemia l’esperta di fitness ha rivelato il workout per le gambe di Victoria Beckham. Si tratta di 3 esercizi semplici da svolgere in 13 minuti.

Nel primo, bisogna partire a gattoni e coi gomiti appoggiati al pavimento. Il movimento consiste nel portare una gamba all’indietro flessa e poi distenderla fino in fondo. Il secondo esercizio è una variante del primo: si parte dalla stessa posizione ma, in questo caso, si deve lanciare la gamba di lato, prima piegata e poi distesa.

Victoria Beckham svela i suoi esercizi
Il workout di Victoria Beckham (Instagram) – velvetnews.it

L’ultimo esercizio si esegue sempre a quattro zampe e richiede di allungare la gamba, per poi completare il movimento incrociandola dietro mentre la si fa scendere. Se questi esercizi vengono eseguiti in modo costante – abbinandoli ad una dieta sana – sono l’ideale per ottenere glutei sodi e fianchi a clessidra.

Fondamentale è ripeterli venti volte ognuno, prima da un gamba e poi dall’altra. Si tratta di un workout molto semplice e veloce, concentrato su una specifica parte dl corpo. Per chi volesse allenare anche braccia, addominali o gambe esistono numerosi percorsi fitness molto validi da seguire.

È possibile continuare ad affidarsi al metodo Anderson, oppure cercare esercizi da altre fonti. L’importante è allenarsi come fa l’ex cantante delle Spice Girls, che appena può si concede del tempo in palestra. Anche in vacanza non rinuncia mai al suo workout: spesso, infatti, si mostra mentre svolge i suoi esercizi sullo yatch.

Impostazioni privacy