Romina Power età, malattia, dove vive, studi, figli, ex fidanzato: tutto su di lei

Chi è precisamente Romina Power, la cantante che ha subito conquistato i cuori di migliaia di persone in tutta Italia? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

La Power è sicuramente una delle cantanti più amate del piccolo schermo. Ha raggiunto la notorietà dopo il matrimonio con Albano Carrisi, insieme al ha formato un sodalizio professionale. È ricordata per numerosi brani come Ci sarà e Felicità e ha sempre lasciato un segno importante nella storia della musica italiana. In molti si sono chiesti cosa abbia fatto prima della popolarità e quale sia adesso la sua situazione sentimentale.

Nata a Los Angeles (California) nel 1951, è figlia di due attori cinematografici americani: Tyrone Power e Linda Christian. Dopo aver perso il papà nel 1950, la Power si è trasferita in Messico con la sorella minore Tyrin, dove sono state accudite dalla nonna. All’età di nove anni, si è sposata – insieme a tutta la sua famiglia – in Italia.

La biografia e carriera di Romina Power

Nel Bel Paese ha terminato le scuole elementari per poi concludere gli studi a Londra. Nel corso degli anni ’60 la scena artistica di Roma, Londra e Los Angeles. Il suo debutto nel mondo della musica risale al 1966, anno in cui ha ottenuto un contratto discografico con l’ARC presentando il brano Quando gli angeli cambiano le piume.
Nel 1969 si è aggiudicata la vittoria del Festivalbar e, dopo il suo matrimonio con Albano Carrisi e l’inizio del loro sodalizio professionale, ha partecipato a Un Disco per l’Estate con la canzone Armonia, al quale ha preso nuovamente parte nel 1972 esibendosi con Nostalgia.

Insieme ad Albano è salita inoltre sul palco dell’Ariston presentando la canzone Noi Due. Tuttavia, uno dei suoi brani più noti è Il ballo del qua qua, che nasconde un messaggio nei confronti del potere politico. La Power ha esordito nel cinema, quando aveva solo 13 anni, e da allora ha recitato in ben 14 film in soli 4 anni.

La vita privata dell’artista

L’artista si dedica oggi alla pittura e alla scrittura ed è sempre molto presente nel mondo televisivo italiano. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è nota la sua unione con il cantante pugliese Albano Carrisi, da cui ha avuto quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr Yolanda.

Chi è Romina Power
La vita privata dell’artista (Ansa) – velvetnews.it

La primogenita è scomparsa misteriosamente nel 1993 durante una sua permanenza a New Orleans. Nel 1999, i due cantanti hanno deciso di separarsi e di prendere due strade differenti: Carrisi, in seguito, si è legato sentimentalmente alla sua attuale compagna Loredana Lecciso. Malgrado il divorzio, nel 2013 Albano e Romina sono tornati a cantare insieme.

Così è ricominciato il loro sodalizio professionale, che li ha resi una delle coppie più amate del panorama televisivo italiano. In merito alla salute della cantante, invece, sappiamo che nel corso di un’intervista rilasciata a Verissimo di Silvia Toffanin ha confessato di avere alcuni problemi a un ginocchio da qualche anno e di essere stata costretta a sottoporsi ad un’operazione. Oggi vive a Cellino San Marco, proprio vicino al suo ex marito.

Impostazioni privacy