WhatsApp, l’annuncio è pazzesco: arrivano le funzioni più aspettate dagli utenti

Whatsapp è in pieno fermento in queste settimane e le novità sono veramente tantissime per gli utenti che, ora, potranno avere piena personalizzazione dell’applicazione.

L’app di messaggistica più utilizzata in assoluto continua a sorprendere tutti. Anche in questo caso, con l’arrivo di una serie funzioni a lungo desiderate dagli utenti, ha fatto veramente centro. L’obiettivo della piattaforma è offrire un’esperienza personalizzata, insieme ad un miglioramento delle prestazioni, e poter soddisfare le richieste degli user.

Negli ultimi tempi, complice anche la competitività sempre più accesa con altri big di settore, l’azienda si è impegnata a rivedere alcuni aspetti nell’intento di esaudire le domande avanzate proprio dagli utenti. Tutto ciò, in passato, non veniva nemmeno preso in considerazione. Mentre oggi la strada su cui si viaggia è diversa.

Avendo ampia possibilità di scelta grazie a Telegram ed altre applicazioni simili che svolgono un ruolo del tutto analogo a quello di Whatsapp, gli user non sono più vincolati esclusivamente a quest’ultima. Di conseguenza si è fatto necessario uno sforzo maggiore da parte dell’azienda, che si è dovuta mettere al lavoro per poter offrire qualcosa in più rispetto alle rivali.

Whatsapp: l’annuncio a sorpresa scatena l’entusiasmo degli utenti

Sono in arrivo tre nuove funzionalità, destinate sicuramente ad avere un impatto molto positivo nell’uso quotidiano dell’applicazione. È previsto, infatti, un miglioramento importante per i sondaggi, per i contenuti multimediali (in particolare per le didascalie) e per la condivisione dei documenti ad oggi limitati. Gli aggiornamenti verranno rilasciati per tutti i dispositivi e per poterne usufruire bisognerà avere l’ultima versione dell’app.

Le ultime novità su WhatsApp
Whatsapp, le nuove funzioni in arrivo – velvetnews.it

È possibile ottenerla in automatico direttamente dallo Store, oppure manualmente accedendo alle Impostazioni, per poi selezionare Applicazioni e Whatsapp. Entrando nello specifico, per quanto riguarda le modifiche dei sondaggi, gli user avranno modo di aumentare le opzioni, il che potrà essere molto utile per chi utilizza tali funzioni per il lavoro, per esempio.

Per la questione dei contenuti multimediali, da sempre oggetto di problemi, verrà lanciata una nuova didascalia per le foto, i video e le GIF. Ci saranno poi novità bomba per i documenti, che finalmente avranno meno limitazioni. Gli utenti potranno caricare file con formati differenti e trovare i documenti condivisi in un secondo momento grazie all’introduzione di didascalie apposite.

Queste funzioni sono del tutto nuove ma non saranno le uniche ad essere lanciate prossimamente: c’è, infatti, da aspettarsi una vera rivoluzione in seguito all’annuncio rivolto ad accogliere una delle richieste più popolari tra gli user: connettersi da due dispositivi contemporaneamente con lo stesso numero, senza dover ripiegare sulla connessione da desktop.

Impostazioni privacy