Eurovision 2023, Mara Maionchi già ha dato il meglio di sé: che cosa ha combinato durante la prima serata

La gaffe della ex giudice di X Factor non è passata inosservata. Ecco cosa ha combinato Mara Maionchi durante la prima semifinale dell’Eurovision.

Il 9 maggio è andata in onda la prima semifinale dell’Eurovision, che quest’anno è stato organizzato in Gran Bretagna. Per l’esattezza, l’intero contest si terrà a Liverpool, nonostante il Regno Unito sia arrivato solamente secondo in classifica lo scorso anno. Durante la serata l’ex giudice di X Factor si è fatta riconoscere: gli spettatori, infatti, non si sono lasciati scappare la gaffe di Mara Maionchi.

La tradizione vuole che il paese vincitore della manifestazione abbia l’onore e l’onere di ospitare la kermesse successiva. Ma visto che nel 2022 è stata l’Ucraina ad aggiudicarsi il trionfo, per ovvie ragioni è stato il paese giunto in seconda posizione a tenere l’evento. Si tratta del miglior posto in classifica mai raggiunto dalla Gran Bretagna.

Il merito è tutto di Sam Ryder e del suo Space Man, un brano che ha intrattenuto e fatto divertire il pubblico, il quale ha deciso di premiarlo con un secondo posto. A differenza dello scorso anno, quando sono stati Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi a commentare l’Eurovision, stavolta al fianco del comico del Trio Medusa c’è Mara Maionchi, che ha subito fatto parlare di sé.

Eurovision 2023: la gaffe di Mara Maionchi

Le due semifinali sono previste per il 9 e l’11 maggio, mentre la finale si terrà il 13. Questa vedrà in gara anche l’Italia rappresentata da Marco Mengoni, che si esibirà sulle note del suo nuovo singolo, Due vite, lo stesso che gli ha permesso di aggiudicarsi la vittoria al Festival di Sanremo.

La gaffe di Mara Maionchi all'Eurovision
Cosa ha combinato l’ex giudice (Ansa) – velvetnews.it

La prima semifinale è partita col botto. Come accennato in precedenza, a commentare la nuova edizione dell’Eurovision Song Contest ci sono Gabriele Corsi e Mara Maionchi, la quale è immediatamente caduta in una bizzarra gaffe. Infatti. all’inizio della prima semifinale, la ex giudice di X Factor non si è resa conto di essere in onda e si è lasciata andare ad un buffo commento, che ovviamente non è passato inosservato ai telespettatori.

Il microfono aperto ha permesso di captare le parole di Mara, che a quanto pare si sarebbe lamentata di aver dovuto salire un’orribile scala per raggiunge la cabina di commento. Non solo, la Maionchi ha aggiunto: “Che fatica”. Coloro che hanno seguito la carriera televisiva della donna sanno bene che non è immune a figuracce e a commenti poco consoni ai canoni del piccolo schermo. Ed è anche per questo che viene amata e apprezzata dai telespettatori. Chissà se durante la finale ci riserverà qualche altra gaffe.

Impostazioni privacy