Silvio Berlusconi sta meglio: dimesso oggi dall’ospedale San Raffaele

Silvio Berlusconi sarà dimesso oggi, venerdì 19 maggio, dall’ospedale San Raffaele, dov’è stato ricoverato il 5 aprile. 

All’esterno del nosocomio c’è grande attesa di cronisti e operatori tv, ma anche curiosi. Il leader di Forza Italia tornerà a casa dopo 45 giorni, 12 dei quali trascorsi in terapia intensiva, a causa si un’infezione polmonare nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.

Berlusconi è stato traferito in degenza ordinaria domenica 16 aprile, nel reparto del Padiglione Q. Quando è stata risolta l’infezione respiratoria, i medici hanno proseguito le cure per la malattia ematologica e i controlli dei parametri.

L’ultimo bollettino dei professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri risale al 3 maggio e parlava di un “quadro clinico stabile e confortante”.

Al suo fianco, sempre Marta Fascina

Marta Fascina è sempre stata al fianco di Silvio Berlusconi durante il ricovero al San Raffaele
Marta Fascina è sempre stata al fianco di Silvio Berlusconi durante il ricovero al San Raffaele (Ansa Foto) – velvetnews.it

Al suo fianco il Cavaliere ha sempre avuto la compagna Marta Fascina, e i figli Marina e Pier Silvio che anche ieri sono andati a trovarlo al San Raffaele. Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi erano in miglioramento già nelle scorse settimane, quando è apparso in video durante la convention di Forza Italia che si è tenuta agliEast end studios di Milano.

Il discorso di Berlusconi alla convention di Forza Italia

In quell’occasione è stato accolto dagli esponenti del partito con una standing ovation e grande emozione. “Qualche notte fa qui al San Raffaele mi sono svegliato improvvisamente con una domanda in testa che non riuscivo a mandare via. “Ma come mai sono qui? Ma che ci faccio qui? Per cosa sto combattendo io qui?”. Vicino a me vegliava la mia Marta. Anche a lei posi la stessa domanda. “Perché siamo qui?”. E lei mi disse “Siamo qui perché hai lavorato tanto, ti stai impegnando molto perché per salvare la nostra democrazia e la nostra libertà. E questo voglio ricordarlo, voglio raccontare anche a voi quel che ho pensato e passato, anche se so che il farlo mi emozionerà davvero”. Così cominciava il videomessaggio del Cavaliere. 

L’appello al voto in occasione delle elezioni amministrative

In occasione delle elezioni amministrative poi, è apparso in video sui social per la seconda volta, per incentivare gli italiani a votare: “Chi non vota non è un buon italiano”, esordiva nel video.

Oggi quindi, c’è tanta attesa fuori dai cancelli di via Olgettina 60, indirizzo dell’ospedale San Raffaele.

Impostazioni privacy