Marcella Bella con Gianni, la scelta di scrivere insieme

Marcella Bella ha preso una decisione importante, quella di collaborare col fratello Gianni in un’esperienza che si può definire straordinaria e piena di grandi occasioni per il futuro.

Una scelta per l’artista che smuove il mondo della musica e che ci permette di sognare verso una crescita del progetto musicale della stessa artista.

Marcella Bella e cosa farà ora?
Marcella Bella e la collaborazione col fratello (ANSA) VelvetNews.it

Come riportato da Ansa la cantante ha specificato: “Prima non avevo mai sentito la necessità di scrivere, avevo un fratello fantastico, un grande artista. Poi Gianni si è ammalato e ho iniziato a chiedermi che se volevo fare un disco nuovo dovevo cercare collaborazioni. Ho trovato degli autori e poi ho provato a scrivere qualche testo e ho iniziato con una alla fine sono arrivata a sette. Sono stata felicissima e tutti mi chiedevano che erano belle”.

Ha poi aggiunto: “Gianni ha fortemente voluto partecipare alla stesura della musica. Io però nutro molta fiducia anche in tanti altri uomini e sono certa che ci staranno vicini per superare queste mattanze, degli uomini autentici”. Intanto Marcella Bella è pronta per un instore tour che inizierà giovedì prossimo 30 novembre a Milano per poi andare avanti a Palermo, Catania e Roma.

Marcella Bella, la carriera è straordinaria

La carriera di Marcella Bella è straordinaria. La cantante è nata a Catania il 18 giugno del 1952. Il suo primo esordio è quello del 1965 quando a Misterbianco vince le selezioni per partecipare al Festival degli sconosciuti di Ariccia. È ancora molto giovane e si fa notare, la vittoria poi non le viene convalidata perché ci arriva ad appena 13 anni. Nel 1968 arriva la svolta quando conosce Ivo Callegari che era produttore di Caterina Caselli, per arrivare a firmare un contratto con la CGD. Nel 1969 incide per la prima volta un 45 giri dove sul lato A troviamo Un ragazzo nel cuore di Mogol e Roberto Soffici mentre sul B Il pagliaccio.

La carriera e la svolta di Marcella Bella
Marcella Bella, la carriera (ANSA) VelvetNews.it

Si è parlato di lei anche dal punto di vista della cronaca rosa e delle sue storie d’amore. Nel 1973 la donna ha una relazione con Red Canzian che era appena divenuto bassista per i Pooh, la loro relazione dura un anno. Nel 1979 conosce Mario Merello, imprenditore milanese, si sposeranno nel 1989. La coppia ha tre figli e cioè Giacomo nato nel 1980, Carolina nel 1991 e Tommaso nel 1992. Nel 2023 uscirà appunto questo suo nuovo album dal titolo Etnea per l’etichetta discografica BMG. C’è grandissima attenzione per un nuovo lavoro che si potrà definire straordinario sotto ogni punto di vista almeno dalle anticipazioni.

Impostazioni privacy