Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko col Borussia Dortmund i rossoneri hanno perso anche il difensore Malick Thiaw che potrebbe stare fermo anche a lungo.

Al momento si parla dall’infermeria di uno stop per severa lesione al bicipite femorale con saluto al 2024 e anno solare ormai finito per il centrale.

Infortunio Thiaw del Milan
Thiaw va ko (ANSA) VelvetNews.it

La lesione miotendinea alla coscia sinistra verrà rivalutata tra i 7 e i 10 giorni, ma le sensazioni non sono per niente buone. Un problema molto difficile da gestire per Pioli che ora si trova non solo a rincorrere in classifica Juventus e Inter, ormai prossime a scappare, ma anche a fare i conti con i disponibili in difesa. Al momento infatti l’unico centrale schierabile è Fikayo Tomori e quindi si dovrà ragionare su come lavorare al centro della difesa.

Non ci sono infatti i lungodegenti Kalulu, Caldara e Pellegrino, mentre Kjaer è sulla via del recupero ma non pronto ancora. Anche se è guarito il danese infatti sente ancora dolore e c’è paura a forza perché il rischio è quello di perderlo nuovamente. La situazione è delicata e alla fine potrebbe esserci qualche novità interessante come il ritorno al centro del reparto di Krunic o l’idea di puntare sul giovane Simic.

Milan chiamato alla prova Frosinone

Il Milan si deve rialzare in fretta, anche perché ormai non c’è più tempo da perdere. I rossoneri infatti sabato ospitano il Frosinone e non possono permettersi di sbagliare. Dopo sarà il momento di andare a Bergamo per giocare contro l’Atalanta e in casa del Newcastle per sperare una qualificazione ormai appesa al miracolo per gli ottavi di finale di Champions League.

Anche Giroud va ko
Thiaw va ko e Giroud è squalificato (ANSA) VelvetNews.it

Contro i ciociari Pioli dovrà fare a meno anche di Olivier Giroud che è squalificato, un’altra indisponibilità molto preoccupante visto che non ci saranno nemmeno Rafael Leao e Okafor. In mezzo invece ancora out è Bennacer. Attenzione ai diffidati Musah e Tomori che in caso di giallo rischiano di mettere ancora più in difficoltà i rossoneri in vista della delicata trasferta in casa dei nerazzurri. Grande curiosità dunque sulle scelte con possibili colpi di scena da mettere in bilancio per la gara contro i gialloblù allenati da Eusebio Di Francesco e che sono in grande forma.

Ecco le probabili formazioni per il match:

MILAN 4-3-3 – Maignan; Calabria, Krunic, Tomori, T.Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukuwueze, Jovic, Pulisic.
FROSINONE 4-2-3-1 – Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Monterisi; Bourabia, Barrenechea; Soulé, Reiner, Ibrahimovic; Cuni.

Impostazioni privacy