F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si racconta alla Bbc e per la prima volta fa pensare che la sua carriera possa essere arrivata al capolinea.

Il pilota è ormai prossimo a compiere 39 anni e dopo aver vinto ben 7 Mondiali potrebbe decidere a breve di appendere il casco al chiodo. Almeno così fanno pensare le sue parole pronunciate di recente.

I dubbi di Hamilton
Tutti i dubbi di Lewis Hamilton (ANSA) VelvetNews.it

Nonostante abbia chiuso la stagione al terzo posto pesa per lui non essere riuscito nemmeno a raggiungere un Gran Premio con la sua Mercedes F1 W14. La vittoria manca addirittura dal GP d’Arabia Saudita del 2021 e continua a lottare senza vincere. Nonostante tutto però rilancia la sfida alla Red Bull e si fa sentire presente per il 2024 che ormai lo vede ai nastri di partenza.

Hamilton specifica alla Bbc: “Quando vivi stagioni difficili come questa arriva sempre il momento se ti chiedi se il problema sei tu o la macchina. Sono un essere umano, mi manca la magia, quando sono un tutt’uno con l’automobile, quando scocca quella che è una scintilla straordinaria. Le sensazioni erano le stesse dell’anno prima, avevo davvero grandi aspettative. Ho capito già in Bahrain che sarebbe stato un anno lungo”.

Tutti i dubbi di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha molti dubbi in vista della prossima stagione e spiega alla Bbc: “Eravamo sulla strada sbagliata e c’era grande frustrazione. Avevo chiesto certe modifiche che poi non sono state fatte. Nessuno sapeva dove era il problema e come si potesse risolvere. L’esperienza del 2022 mi ha aiutato a essere più ottimista. Sono sicuro che arriveremo dove dobbiamo arrivare perché ora abbiamo una stella polare. Non ci succedeva da due anni, ma arrivarci non sarà una linea retta”.

I dubbi che ha Hamilton
Lewis Hamilton ha grandi dubbi (ANSA) VelvetNews.it

L’obiettivo ora è quello di lavorare per affrontare Vestappen non sembra rimanere a guardare anche se ha capito la forza dell’avversario: Esaminando i tempi sul giro e alcuni suoi dati si vede che è spesso rilassato. Non credo che abbia sudato molto durante questa stagione. Quando lo stavo inseguendo ad Austin sembrava in controllo. Vuol dire che è in una posizione ottima. Hanno fatto un lavoro straordinario lui e la Red bull e si meritano questi risultati”. Non pensiamo però che Hamilton abbia deciso di alzare bandiera bianca, anzi conoscendolo darà ancora una volta filo da torcere a tutti con la sua personalità e la sua voglia di essere sempre pronto a lottare per il massimo.

Impostazioni privacy