Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come il Green Market Festival on Christmas. L’evento si svolgerà dall’8 al 10 dicembre a Roma alla Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo.

Ingresso gratis questo particolare evento regalerà dalle 10 alle 20 del prossimo weekend tante emozioni e possibilità per chi si troverà nella capitale.

Green Market Festival on Christmas l'evento
Green Market Festival on Christmas (Locandina evento) VelvetNews.it

L’evento più green di Roma prende una veste natalizia quest’anno e si presenta in una versione speciale. Inoltre nello spazio ci sarà anche il progetto MAD che viene curato da Zip Zone, un’associazione culturale, e che porterà dei contenuti culturali con spettacoli in grado di arricchire il programma del Festival. Straordinaria sarà la mostra mercato di artigianato artistico con oltre ottanta stand che esporranno e troveranno sicuramente una clientela fedele.

Il Green si trova subito sulla destra entrando direttamente da via di Monte Testaccio dunque in una delle zone più caratteristiche di Roma e più amate anche dagli abitanti della città eterna. Insomma ci sarà di che vedere nel mese che va a iniziare domani e che ci avvicina a una delle feste più amate e sentite di tutto il paese e cioè il Santo Natale che celebrerà come ogni anno la nascita di Gesù Cristo.

Green Market Festival on Christmas, cosa si può trovare?

Ma cosa si può trovare al Green Market Festival on Christmas? Sono diversi gli eventi a cui potremo assistere, con grande spazio per gli amanti dei lavori fatti a mano con ceramiche, sculture, design, quadri e tanto altro ancora che coinvolge la mente di tutti quelli che si impegnano nel tirare fuori il loro estro. Opere vere e proprie dell’ingegno umano che ci portano dentro a un modo di ragionare che dovrebbe ovviare a una riflessione differente, perché molto spesso le opere fatte a mano dalla creatività rischiano di essere sottovalutate e deprezzate.

Green Market Festival on Christmas tutto quello che trovi
Green Market Festival on Christmas cosa trovare (VelvetNews.it)

Il programma delle attività del festival è sicuramente di grande livello e in grado di portare valore a una città che ruota sempre attorno alle innovazioni e alla cultura. E sebbene questi siano giorni in cui si parla di Roma per la mancata accettazione della domanda per l’Expo non si può di certo dire che manchino eventi e possibilità intriganti e in grado di toccare la sensibilità delle persone. Non possiamo dunque sottrarci di fronte a un Festival che merita di essere seguito e che ha dei contorni davvero di assoluto livello internazionale.

Impostazioni privacy