Bagni di vapore vaginali, la nuova “moda” dei vip (Gwyneth Paltrow compresa)

I vip fanno cose strane per mantenersi belli e in forma, si sa. Soprattutto dalle parti di Hollywood. Ed ecco che proprio laggiù – dopo il veleno di serpente e la bava di lumaca – sta prendendo piede una nuova moda in fatto di benessere. Una moda soltanto femminile, però: il bagno di vapori vaginali. Nel corso di un’intervista a Goop, ha confermato di non poterne più fare a meno Gwyneth Paltrow. Lo definisce una tecnica miracolosa: “Ti siedi – è scesa pure nel dettaglio, con gli occhi che le scintillavano per l’entusiasmo – su quello che è essenzialmente un mini trono. E’ una combinazione di raggi infrarossi e vapore che ti purifica l’utero“.

Un rilascio energetico – ha continuato la biondissima attrice – non solo un bagno intimo, che bilancia gli ormoni femminili“. E che, stando alla sua testimonianza, assicurerebbe anche una purezza interiore a 360 gradi. Il trattamento è proposto da Mugwort V-Steam, un centro benessere di Santa Monica parecchio frequentato dalle star. “Se siete a Los Angeles – è l’invito della dolce e determinata Gwyneth – è necessario farlo“. I suoi toni, tuttavia, fanno sorgere qualche dubbio in merito. Perché risultano un po’ “pubblicitari”, ecco. Forse la Paltrow è stata ingaggiata come testimonial in incognito? La testata Fast Company ha voluto effettuare una verifica proprio in seguito alle sue dichiarazioni, tramite alcune sue giornaliste; secondo i risultati, il bagno di vapori vaginali avrebbe un effetto rilassante e antistress e il suo costo – circa 50 dollari a seduta – non sarebbe così eccessivo: “E’ una stregoneria per la tua vagina“, fanno sapere.

Resta da capire se approderà anche nel Bel Paese oppure no; in caso affermativo, comunque, ancora ci vorrà del tempo prima di poter sperimentare tale prodigio…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy