Kai, il cane abbandonato alla stazione ha di nuovo un padrone

Vi ricordate di Kai, il cane abbandonato lo scorso gennaio nella stazione ferroviaria di Ayr in Scozia? Il cucciolo ha trovato finalmente un padrone: si tratta del cinquantaduenne Ian Russell. Il meticcio Shar Pei di circa tre anni è stato lasciato da solo con un trolley contenente tutte le sue cose, tra cui un cuscino, una ciotola, un giocattolo e del cibo. Sembrava che l’animaletto stesse aspettando il padre, ma le ore passavano e lui restava lì triste e solo. Finché qualcuno si è insospettito e ha avvertito il personale. Gli ispettori della protezione civile animali hanno subito scoperto il suo nome grazie al microchip ed anche il recapito dei proprietari precedenti che però hanno venduto il cane ad uno sconosciuto due anni fa.

Le sue foto hanno fatto il giro del web e così sono arrivate centinaia di richieste di adozione alla Society for the prevention of cruelty to animals (spca), l’ente che l’ha salvato. Le immagini hanno commosso tutto il mondo. Finalmente ora ci sarà una persona che si prenderà davvero cura di lui. Ma chi è invece l’uomo che l’ha lasciato alla stazione? Si tratta in realtà di una donna che risponde al nome di Fin Rayder. Qualche giorno prima del gesto insano, la signora ha risposto all’annuncio di un sito specializzato e ha deciso di comprarlo alla cifra di 400 sterline (500 euro circa). All’appuntamento però si è trovata di fronte un cagnolone diverso rispetto a quello che aveva visto negli scatti.

La donna allora ha chiesto al ragazzo in questione di far uscire il cane per vedere il suo atteggiamento in strada. L’uomo ha acconsentito, al patto che lei gli versasse 150 sterline di “cauzione”. Appena intascato il denaro, però lui è scappato e lei si è ritrovata con questo animaletto. Per questo motivo la signora “ha pensato bene” di legarlo ad una ringhiera e lasciarlo lì, in attesa di un futuro migliore. Che ora è finalmente arrivato.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy