Francesco Sarcina, secondo album in arrivo: anticipazioni su Facebook

Francesco Sarcina è attualmente impegnato su Canale 5 come professore della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. E’ un insegnante severo che non accetta errori. Pur essendo preso da questa nuova esperienza, continua comunque a lavorare su nuove canzoni. Anzi. Magari proprio questo suo nuovo ruolo lo sta ispirando per brani inediti completamente diversi rispetto al passato. Eh sì, perché l’ex leader de Le Vibrazioni sta lavorando al secondo album da solista. Lo ha annunciato lui stesso con un messaggio nella sua pagina ufficiale di Facebook. Anzi. Ha deciso di svelare in anteprima alcune frasi di una sua nuova creazione. Un regalo molto bello per i fan.

“‘Vittima della follia – ha scritto – giorni spazzati come polvere dai mobili mentre tu resti qui io vado via… Se fossi stata mia ti avrei dipinta ad occhi chiusi… Un verso per Voi in anteprima… Di una canzone che sarà nel disco… Il prossimo disco… Il secondo da solista… Il secondo in due anni… Love… Fra”. I sostenitori sono felicissimi: Che belle parole… Non vedo l’ora di ascoltare il tuo prossimo disco”, “Buon pomeriggio! Grazie per aver condiviso con noi un verso del tuo capolavoro“, “Muoviti!!! Stiamo aspettando tutti il tuo disco”, ” Non posso più aspettare… la tua pura poesia“.

Io è il suo primo album da solista, pubblicato nel 2014. Le canzoni sono state tutte scritte e composte dallo stesso Sarcina, eccetto il primo singolo Tutta la notte, per il quale invece ha collaborato con Roberto Vernetti e Michele Clivati per quanto riguarda le musiche. La pubblicazione del disco è stata anticipata dall’uscita dei brani Tutta la notte e Odio le stelle, mentre il lancio sul mercato è avvenuto in contemporanea alla sua partecipazione al sessantaquattresimo Festival di Sanremo con Nel tuo sorriso e In questa città. Gli altri singoli estratti sono stati Pagine e Giada e le mille esperienze.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy