Lanciano i gatti nel salotto di casa: il video indigna il web

I loro nomi non si conoscono, sono un uomo e una donna. Una coppia, presumibilmente. Si trovano nel salotto di casa, ci sono anche due bambini: un molto piccolo, messo nel seggiolino, e l’altro più grandicello. Sui cinque-sei anni. I figli? Con ogni probabilità la risposta è affermativa. Detta così, può sembrare una normale “scena domestica”, la famiglia è riunita e si scherza e si ride. Relax. Ma c’è un problema. C’è che quelle risate derivano da un gioco a dir poco grottesco. I due adulti – che dovrebbero essere d’esempio – si divertono lanciandosi dei gatti. A distanza di qualche metro, lui ne lancia uno a lei e lo riceve indietro. Poi fanno la stessa cosa con un secondo micio. Come fossero dei palloni, insomma. Infatti l’uomo, prima di un lancio, dice con tono allegro “Football!“.

E riprendono pure il tutto, realizzando così un video amatoriale realizzato all’interno di un’abitazione nello Stato americano dell’Ohio. Le immagini sono finite in Rete, forse sono stati loro stessi a diffondere il filmato. E forse non si sono resi conto né della gravità dei loro gesti (del resto danno pure dei bacini e accarezzano i poveri felini prima di liberarli nel vuoto), né delle possibili conseguenze. Adesso rischiano di essere denunciati per maltrattamento di animali e di essere anche bersagliati – giustamente – dagli animalisti (e non solo del luogo).

La polizia della contea ha avviato una indagine e fatto sapere di aver identificato i due soggetti. I provvedimenti necessari saranno presi al più presto, o almeno così si spera. Ma restano aperte diverse domande. La più grave? Come crescono i bambini dinanzi a simili “spettacoli”, che adulti saranno un domani?

Foto by Youtube

Impostazioni privacy