Estechoc, la cioccolata che combatte le rughe

Si chiama Estechoc ed è una cioccolata speciale. Dotata di poteri magici, oseremmo dire. Sì perché, come riporta l’Huffington, “incrementa gli antiossidanti e migliora la circolazione sanguigna rendendo la pelle più morbida e liscia“. Una barretta da 7.5 grammi, per esempio, contiene la medesima quantità di antiossidanti di un filetto di salmone dell’Alaska, “e la stessa quantità – viene spiegato – di polifenolo (sostanza che combatte i radicali liberi) di 100 grami di cioccolata fondente“. Inoltre parole, Estechoc sarebbe un’infallibile arma contro gli inestetismi della pelle.

L’azienda produttrice assicura che l’assunzione quotidiana di queste barrette permette a una cinquantenne di ritrovare la pelle di una trentenne nell’arco di sole quattro settimane: oddio, detta così suona un po’ esagerata. Davvero sull’orlo del miracolo. Ma tant’è. “Utilizziamo – ha spiegato Ivan Petyaev, il capo dei ricercatori – gli stessi antiossidanti che permettono ai pesci rossi e ai fenicotteri di mantenere la propria colorazione. Abbiamo effettuato test su volontari tra i 50 e i 60 anni e abbiamo constatato che la fisiologia della pelle era migliorata fino a raggiungere il livello che è di solito proprio di pazienti tra i 20 e i 30 anni. I consumatori hanno notato un miglioramento notevole nella qualità della propria pelle. Contenendo solo 38 Kcal a barretta, è indicata anche per chi soffre di diabete“.

C’è da dire che i test di laboratorio effettuati finora hanno confermato sì un minor numero di infiammazioni rispetto al normale e un significativo miglioramento della circolazione sanguigna, tuttavia un certo scetticismo è rimasto. Naveed Sattar, professore di Medicina Metabolica alla Glasgow University, ha sottolineato la necessità di “effettuare test più severi per verificare le affermazioni fin troppo positive dei ricercatori“. Una cosa, però, è certa: Estechoc, con le sue 38 calorie a barretta, non rappresenta una particolare minaccia per la linea!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy