Il Corvo, Jack Huston sostituirà Luke Evans nel reboot?

Il reboot del film cult Il Corvo “s’ha da fare” oppure no? Dopo la rinuncia di Luke Evans al progetto, sembra che la produzione abbia trovato un sostituto: si tratterebbe di Jack Huston, attualmente impegnato con le riprese del nuovo Ben-Hur. In realtà le trattative sono ancora in fase iniziale (secondo quanto riporta Deadline), ma sembra proprio lui il nome più papabile. Dietro la macchina da presa troviamo Corin Hardy (famoso regista di videoclip per artisti come Ed Sheeran e i Keane), mentre alla sceneggiatura sta lavorando Cliff Dorfman. Le riprese dovrebbero iniziare la prossima primavera: ma siamo proprio sicuri? Non manca poi tanto, eppure i dubbi sono ancora molti.

La pellicola originale risale al 1994 e segna l’ultima interpretazione di Brandon Lee, morto accidentalmente proprio durante la lavorazione a causa di un colpo di pistola. Il regista Alex Proyas ha dovuto così terminare l’opera grazie a trucchi digitali e controfigure, raddoppiando infatti i costi. Sicuramente negli anni Novanta era molto più difficile ricorrere a questi espedienti rispetto ad oggi (come per esempio è accaduto dopo la scomparsa di Paul Walker per concludere il settimo capitolo di Fast and Furious). Il successo de Il Corvo comunque ha ripagato il denaro investito, arrivando ad incassare in tutto il mondo oltre 170 milioni di euro.

Come andrà con Jack? Huston ha iniziato la sua carriera come attore con un adattamento di Spartacus per la televisione; ha poi continuato ad avere dei ruoli sempre più importanti in film come Factory Girl di George Hickenlooper del 2006, Shrooms di Paddy Breathnach del 2008, The Twilight Saga: Eclipse di David Slade del 2010. La notorietà è arrivata proprio quell’anno con la sua prima apparizione nella serie tv Boardwalk Empire con il personaggio di Richard Harrow, un tiratore scelto durante la Prima Guerra Mondiale che ha perso la parte sinistra del volto dopo una tremenda esplosione e che ora è un gangster.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy