I delitti del BarLume con Filippo Timi: in arrivo anche la seconda serie

Dopo il successo della prima serie, arriverà anche la seconda de I delitti del BarLume con protagonista Filippo Timi. La fiction è ambientata a Pineta (un paesino immaginario del litorale toscano) ed è tratta dalla saga composta da quattro libri e scritta da Marco Malvaldi che si chiama proprio “del BarLume”, composta da La briscola in cinque del 2007, Il gioco delle tre carte del 2008, Il re dei giochi del 2010 e La carta più alta del 2012. La trama racconta del barista Massimo (interpretato da Timi), che si trova (a suo malgrado) ad affiancare l’attività di barista a quella di investigatore part-time. Il suo BarLume è quindi il centro operativo del paesino, in cui ruotano diverse figure fondamentali tra cui la bella banconista Tiziana (Enrica Guidi) e quattro curiosi (nonno Ampelio, Aldo, il Del Tacca e il Rimediotti) che costituiscono l’anima delle indagini

Mi è piaciuto molto poter vestire di nuovo i panni di Tiziana – ha dichiarato la Guidi – è stata una bella sfida per me. Ho tanti aspetti in comune con lei, ma non siamo uguali: come Tiziana arrivo anche io da un paese di provincia, sono una ragazza semplice e solare, autentica, e mi piace definirmi in parte ‘all’antica’: cosa c’è di più bello di cose come una lettera scritta a mano o lasciarsi inebriare dal profumo di un fiore?“. Le puntate sono tutte girate Marciana Marina all’Isola d’Elba (trasformata interamente per l’occasione in un set televisivo per un po’ di tempo e con la partecipazione attiva della cittadinanza come comparse) con la produzione della Palomar di Carlo Degli Esposti.

La prima stagione in realtà è composta solo da due episodi ed è andata in onda su Sky Cinema lo scorso anno. Saranno poche puntate anche questa volta? Non resta che aspettare maggiori informazioni, visto che a quanto pare le riprese ancora devono iniziare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy