Rademenesa, il gatto infermiere impazza sul web [FOTO]

Avete mai visto un gatto infermiere? Sembra impossibile? Eppure esiste davvero. Si chiama Rademenesa. E’ un gattone tutto nero che dedica la sua vita ad aiutare i suoi simili che si trovano in difficoltà. E non solo. Sostiene anche i cani. La notizia arriva dall’Inghilterra e in Italia è stata riportata dal quotidiano La Stampa: il micio vive in Polonia (anche se alcuni riportano che la sua abitazione sia la contea inglese di Gloucestershire) e “lavora” in un locale di rifugio (Gloucestershire Echo) per gli amici a quattro zampe. Ormai si prende cura di tutti. Le foto pubblicate dal sito Imgur.com hanno fatto il giro del mondo e in poche ore stanno facendo impazzire tutto il web. Chi non vorrebbe avere un animale del genere al suo fianco?

Rademenesa, il gatto infermiere impazza sul web [FOTO]

Nelle immagini si vede il gatto al fianco di cani o altre bestiole in serie difficoltà: magari sono state operate oppure hanno avuto un incidente. Rademenesa è sempre lì al loro fianco. Lui (o lei?) si sdraia e tiene compagnia a tutti, regalando forse un po’ di conforto a questi animali. I veterinari del rifugio hanno raccontato che il gatto è arrivato lì a soli due mesi a causa di un tratto respiratorio infiammato. Una volta curato e quindi tornato in salute sarebbe potuto andare via ed invece è rimasto lì. Quel posto è diventata la sua casa.

Rademenesa, il gatto infermiere impazza sul web [FOTO]

Chi dice che i gatti neri portano sfortuna si sbaglia di grosso. Si tratta solo di una falsa credenza (leggi su Velvet Pets quando è nata questa superstizione). Rademenesa è un guaritore. In Rete sono tutti commossi: “Anche io avevo un gatto infermiere… Non lo dimenticherò mai…“, “Perché noi siamo un popolo straordinario e di conseguenza anche gli animali sono straordinari“, “Sei semplicemente meraviglioso continua così”, “La magia dei gatti neri“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy