Fiorella Mannoia e Francesco Pannofino ospiti di Enrico Ruggeri in Pezzi di vita tour

E’ partito lo scorso 18 aprile dal Teatro Lauro Rossi di Macerata il Pezzi di vita tour di Enrico Ruggeri e ha toccato città importanti come Milano (Teatro Nazionale), Torino (Le Roi), Lucca (Teatro del Giglio), Brescia (Teatro Santa Giulia) e Campione d’Italia (Teatro del Casinò). Lunedì 25 maggio sarà la volta dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e non sarà da solo: oltre all’apertura dei Violapolvere (ascolta l’ultimo singolo su Velvet Music) ci saranno come ospiti speciali Fiorella Mannoia e Francesco Pannofino (senza dimenticare Luigi Schiavone alla chitarra, Fabrizio Palermo al basso e alle tastiere, Francesco Luppi al pianoforte e alle tastiere, infine Marco Orsi alla batteria). L’appuntamento è alle ore 21 presso la Sala Sinopoli.

Ruggeri e Pannofino si sono già esibiti insieme in occasione del concertone del Primo Maggio nella Capitale (guarda le foto esclusive nel backstage di Velvet Music), mentre per la Mannoia ha scritto canzoni che sono entrate nel cuore di tutti come per esempio Quello che le donne non dicono. “Molti di voi – ha scritto l’artista nella sua pagina ufficiale su Facebook – mi chiedono di venire in questa o quella città. Sono lusingato e vi ringrazio: fosse per me andrei dappertutto! Ma non sono io a decidere, ma gli organizzatori e le loro ‘ipotesi di affluenza’… Per adesso accontentiamoci di questi concerti e vediamo cosa succede col nuovo disco. …E poi dipende da quanti chilometri di viaggio vale il vostro affetto…“. Quali saranno allora le prossime tappe? Sul sito ufficiale c’è un elenco che arriva sino alla fine di agosto e non è escluso che si aggiungano altre date in corsa.

Pezzi di vita tour è un “referendum” – come lui stesso l’ha definito – per capire chi ha ancora voglia di testi di contenuto e sonorità non omologate. Ci saranno altri special guest in futuro?

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy