Stratton: First Into Action, primo ciak il 15 luglio in Puglia

Inizieranno domani, mercoledì 15 luglio, in Puglia le riprese di Stratton: First Into Action, action thriller diretto da Simon West (Lara Croft: Tomb Raider del 2001, I mercenari 2 del 2012) e prodotto dalla Eagle Pictures. La troupe si dividerà tra Lecce, Brindisi e il Lazio, in cui verrà battuto l’ultimo ciak il prossimo 5 agosto. Secondo quanto riporta Askanews il protagonista sarà Henry Cavill: in realtà abbiamo qualche dubbio su questa notizia. Di questo progetto si parla praticamente da un anno ed era stata confermata la presenza dell’attore nel cast. In realtà proprio qualche settimana fa pare che abbia fatto un passo indietro.

Al suo posto dovrebbe esserci Dominic Cooper (Dracula Untold, Captain America: Il Primo Vendicatore): come sarà nei panni di John Stratton? La pellicola è un adattamento cinematografico del primo degli otto romanzi scritti da Duncan Falconer, ex membro delle forze speciali Boat Service (l’unità del Naval Service inglese). Stratton è un agente impegnato a dare la caccia ad una cellula di terroristi internazionali. Nel cast figurano anche Austin Stowell, Tom Felton, Gemma Chan, Tyler Hoechlin, Thomas Kretschmann, Derek Jacobi, Connie Nielsen e Jake Fairbrother.

Aspettavo da tanto tempo – ha dichiarato Henry qualche mese fa – di girare un film sulle Forze Speciali britanniche e adesso l’occasione è arrivata. Il libro di Duncan Falconer è magnifico, siamo molto fortunati a lavorare a stretto contatto con lui. Cercheremo di rimanere il più possibile fedeli ai romanzi. Se la pellicola dovesse andare bene, magari potrebbe diventare una vera e propria saga“. Come mai poi ha deciso di rinunciare a questo progetto? Forse perché a breve sarà sul set di 50 sfumature di nero, sequel del fortunato 50 sfumature di grigio? Inizialmente la sua presenza era stata smentita, ma adesso pare che entrerà a far parte addirittura di un triangolo amoroso con Anastasia Steele (interpretata da Dakota Johnson) e Christian Grey (Jamie Dornan). Sarà vero?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy