Microdave, il cavallo “in miniatura” alto solo 45 centimetri [FOTO]

A volte ci sono animali che sono più piccoli o più grandi del dovuto. Stavolta vi parliamo del primo caso. Avete mai visto un cavallo che sembra un cane? Ebbene sì. Esiste. Si chiama Microdave e con i suoi soli quarantacinque centimetri di altezza di candida a diventare l’esponente della sua specie più piccolo della Gran Bretagna. L’animaletto ha dodici giorni di vita, eppure sul web è già diventato una star. Il suo sguardo dolce ha già scaldato tantissimi cuori degli internauti. E’ grande cinque centrimetri in meno rispetto ad Einstein, ovvero il cavallo con il record di più piccolo dell’Inghilterra.

Microdave alla nascita misurava trenta centimetri ed è stato classificato comunque come un normale equino e non come un classico pony. Se non crescerà più potrà battere il Guinnes dei primati: riuscirà ad avere questo riconoscimento? “Attira la curiosità in tutto il mondo – ha spiegato l’allevatrice, come riporta il TgCom – Sul web hanno successo le foto in cui è a confronto con gli altri cavalli normali“. Il cavallo in miniatura ha conquistato tutti gli inglesi e ora sta spopolando anche nel resto del mondo.

Microdave, il cavallo alto solo 45 centimetri [FOTO]

Un po’ com’è accaduto anche a Spot, un cagnolino di piccola taglia che figura tra i membri ufficiali delle forze dell’ordine di Wood Cross, nello Utah (Stati Uniti). La sua carriera è iniziata quando il suo padrone l’ha portato in caserma e Spot ha consolato un collega in difficoltà. La sua presenza crea un clima lavorativo migliore in ufficio e non solo: spesso va anche in ospedale o nelle scuole per stare vicino ai più bisognosi. Fortunatamente il cagnolino è sempre tranquillo e ama giocare, non a caso è uno dei punti fermi di tutta la caserma. Senza di lui lo spirito non sarebbe lo stesso (leggi tutta la storia su Velvet News).

Foto by Twitter

Impostazioni privacy