Insieme alla rapper Baby K è stata la regina dell’estate grazie alla canzone Roma-Bangkok. Ma, già da qualche giorno, Giusy Ferreri è tornata in radio con un nuovo singolo, Volevo te, mentre a breve, esattamente il 4 dicembre prossimo, uscirà l’atteso album Greatest Hits, ovvero una raccolta dei suoi più grandi successi arricchita anche da alcuni brani inediti. Ed è proprio Volevo te che, durante la puntata di ieri sera 25 novembre, di Colorado, la trasmissione comica di Italia 1 condotta da Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, Giusy ha eseguito per la prima volta dal vivo per la gioia dei telespettatori e del pubblico seduto in studio.
Una performance efficace ed elegante, segno della maturità della cantante e del suo continuo percorso di crescita. Tanti anche i commenti degli utenti social che, data la perfetta sincronia di voce e musica, a un certo punto avevano addirittura pensato si trattasse di un playback, cosa che ovviamente non era. Insomma, se mai fosse servita, quella di Colorado è stata semplicemente la conferma delle doti canore di questa artista che, nonostante sia arrivata tardi al successo (come è noto, per molti anni la Ferreri ha fatto la cassiera in un supermercato), non ha nulla da invidiare a nessuno.
E che questo sia un momento di svolta per Giusy, si era capito anche dall’annuncio che la stessa aveva fatto al momento del rilascio dell’inedito in radio: “Posso finalmente dirvi che uscirà ‘Volevo te’, il nuovo singolo! Spero lo amerete quanto me!“. Un pezzo importante, quindi, perché usa sapientemente i suoi punti di forza e quel suo timbro inconfondibile insieme alla musica elettronica anni Ottanta, tornata tanto in auge in questo periodo. L’inedito, così come l’album che arriverà , sembra quindi segnare un nuovo capitolo nella carriera della Ferreri, che abbraccia il futuro senza abbandonare mai quell’energia e quella grinta che ha dimostrato finora durante i live. In attesa di vederla nel video e, forse, sul palco di Sanremo, ecco quindi la clip della trasmissione: cosa ne pensate?
Foto by YouTube