All-in-one dress, Norma Kamali rilancia l’iconico indumento per la primavera 2016

L’All-in-one dress torna in commercio: è la stilista americana di origini libanesi e basche-spagnole Norma Kamali a rilanciare l’iconico capo d’abbigliamento per la prossima primavera. Creato nel 1973 – come riporta Adnkronos – è diventato un vero e proprio simbolo della creatività e della versatilità della designer. Si tratta di un indumento realizzato in lycra che scivola sul corpo in modo da valorizzare le forme e che può essere trasformato in tanti modi divers. Non a caso – come suggerisce il nome stesso – si tratta di un abito multi-uso ed anche di facile manutenzione. Può trasformarsi magicamente in un classico tubino nero o in un vestito monospalla o ancora in un top o in una gonna.

Chi invece è alla ricerca di metodi sempre nuovi per indossarlo, può trovare qualche idea grazie al QR code che si trova sull’etichetta: scansionandolo con lo smartphone, infatti, permette di far visualizzare delle immagini che mostrano alcuni metodi con cui stravolgere l’All-in-one dress. Le possibilità sono davvero infinite, visto che si trova disponibile in diverse tonalità e lunghezze. Non solo. Può essere abbinato a scarpe basse, tacchi alti o insieme ad altri accessori particolari.

La Kamali è un’artista apprezzata da grandi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo in generale come Kim Kardashian, Beyoncè, Lady Gaga e Miley Cyrus. “Quando nel 1965 – ha dichiarato la Kamali lo scorso anno attraverso un’intervista al portale Amica.it – mi sono laureata non ho voluto lavorare nella moda, ho messo da parte la pittura e ho ottenuto un lavoro in una compagnia aerea. Ho avuto la possibilità così di viaggiare ogni fine settimana e mi sono innamorata follemente di Londra nel momento in cui esplodevano i faboulous 60. Per quattro anni ho trascorso lì ogni week end e la passione per la moda è nata in quel momento“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy