Hits, Giusy Ferreri torna con una raccolta di inediti e successi: tracklist

Esce venerdì 4 dicembre Hits, il nuovo album di Giusy Ferreri composto da 17 successi e 3 brani inediti. Il disco è anticipato da Volevo te, singolo firmato da Fortunato Zampaglione: “una canzone – si legge in una nota stampa – che da un lato rappresenta un ritorno alle origini pop-elettroniche che hanno sempre contraddistinto Giusy e che dall’altro dimostra la grande versatilità di una delle artiste più all’avanguardia della musica italiana, in grado di reinventarsi in ogni progetto senza mai snaturarsi“. Un lavoro che si ispira all’elettronica degli anni Ottanta e che rispecchia in pieno la “nuova” Giusy, ancora più grintosa e determinata rispetto al passato.

Gli altri due inediti sono Come un’ora fa e Prometto di sbagliare, entrambi caratterizzati da un ritornello immediato e facilmente memorizzabile. Il primo brano è scritto da Daniele Magro e mescola l’atmosfera retrò dell’apertura degli incisi con lo stile moderno delle strofe; il secondo brano è firmato da Dario Faini, Federica Abbate e Roberto Casalino e rappresenta “uno spensierato inno alla serenità e alla libertà di amare incondizionatamente“.

La tracklist prosegue con una sorpresa, ovvero l’inserimento della collaborazione con Baby K in Roma Bangkok, fra i titoli musicali che hanno accompagnato e caratterizzato l’estate 2015. “Completano il progetto le celebri canzoni che hanno decretato il successo di Giusy Ferreri negli anni, facendola diventare una delle artiste più amate della scena musicale italiana. Primo fra tutti il singolo d’esordio firmato Casalino-Ferro, Non ti scordar mai di me (#1 della Top Digital Download per 11 settimane consecutive, secondo brano più venduto del 2008 dopo Jovanotti), che ha fatto conoscere l’artista al grande pubblico. Seguono altri successi come Novembre (Casalino-Ferro), entrato direttamente al #1 della classifica e terzo singolo più venduto del 2008; Il mare immanso (Bungaro – Ferreri – Calò), presentato al Festival di Sanremo 2011, certificato oro e vincitore del Premio Lunezia – categoria Sanremo“. E ancora la reinterpretazione del brano di Rino Gaetano Ma il cielo è sempre più blu, La scala (The Ladder) scritta da Linda Perry con adattamento di Tiziano Ferro, Ti porto a cena con me (Faini – Casalino), presentato al Festival di Sanremo 2014 e il duetto L’amore e basta! feat. Tiziano Ferro (anche autore del pezzo).

  • TRACKLIST “HITS”:
    01. Volevo te (inedito)
    02. Come un’ora fa (inedito)
    03. Prometto di sbagliare (inedito)
    04. Roma-Bangkok – Baby K feat. Giusy Ferreri
    05. Non ti scordar mai di me
    06. Novembre
    07. Il mare immenso
    08. Ma il cielo è sempre più blu
    09. La scala (The ladder)
    10. Ti porto a cena con me
    11. Piccoli dettagli
    12. Stai fermo lì
    13. Noi brave ragazze
    14. L’amore e basta feat. Tiziano Ferro
    15. Cuore assente (The la la song)
    16. Aria di vita
    17. Rossi papaveri
    18. Nessuno come te mi sa svegliare
    19. Il mare verticale
    20. Il party

Foto by Ufficio stampa

Impostazioni privacy