Collateral Beauty: anche Helen Mirren nel cast con Will Smith

Helen Mirren affiancherà Will Smith nel film Collateral Beauty prodotto dalla New Line. Secondo quanto scrive il sito The Hollywood Reporter, infatti, l’attrice inglese sarebbe in procinto di entrare nel cast della nuova pellicola di David Frankel (ovvero lo stesso de Il Diavolo veste Prada, anche se originariamente il regista doveva essere Alfonso Gomez-Rejon, poi uscito di scena). Collateral Beauty segue le vicende di un manager di una firma pubblicitaria di New York (ovvero Will Smith) che vive un’intensa tragedia personale. I suoi colleghi e amici così inventano un piano non convenzionale per farlo uscire dalla sua depressione e avranno successo, ma in un modo del tutto inaspettato.

La Mirren si conferma una delle interpreti più ricercate a Hollywood: a gennaio sarà al cinema con Eye in the Sky diretto da Gavin Hood (la diva vestirà i panni del colonnello Katherine Powell), una pellicola che narra l’uso dei droni in guerra. A febbraio, invece, arriverà sugli schermi L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo (semplicemente Trumbo nel titolo originale). Il film è ambientato negli anni Quaranta e segue la carriera di successo dello sceneggiatore Dalton Trumbo. L’uomo subisce un arresto, quando lui e altre figure degli Studios vengono incluse nella lista nera per via delle loro simpatie comuniste. Trumbo inizia una lotta contro il governo e nonostante ciò trova il modo scrivere, sotto pseudonimo, altri film di successo, come Vacanze romane.

Di recente, inoltre, la star premio Oscar per The Queen è stata insignita dell’ambito riconoscimento Gotham Awards alla carriera, la manifestazione dedicata al cinema indipendente che si tiene ogni anno a New York e, con lei, il collega Robert Redford. Adesso, quindi una nuova sfida accanto a Will Smith. Alla faccia di chi pensa che dopo una certa età la carriera di un’attrice si avvii verso il declino…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy