Swarovski, un grande albero di Natale illumina la Galleria di Milano [FOTO]

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione fra Swarovski e il comune di Milano. Proprio ieri, mercoledì 2 dicembre, è stato acceso il grande albero di Natale al centro della città e per la precisione nella Galleria di Corso Vittorio Emanuele II (l’azienda ne ha realizzati altri anche a Sydney, Buenos Aires, Innsbruck, New York, Hong Kong, Shangai, solo per citarne alcuni): oltre diecimila ornamenti, trentaseimila luci ed un puntale a forma di stella che decorano più di dodici metri di albero. All’inaugurazione hanno presenziato anche Michele Molon (managing director di Swarovski CGB Italia), Filippo Del Corno (Assessore alla cultura del Comune di Milano) e Carmelo Rozza (Assessore ai Lavori Pubblici del comune di Milano) con esibizione finale dal vivo del violinista Saule Kilaite.

L’albero Swarovski nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano – ha dichiarato Molon, come riporta Askanews – è un omaggio a tutti coloro che amano il Natale e alla città di Milano. Un simbolo che unisce molte culture e che esprime la voglia di pace, condivisione e speranza che il Natale porta con sé. E’ un dono per tutti i milanesi e per i turisti: da parte di Swarovski, l’augurio di un Natale sereno e di un nuovo luminoso anno“.

E non è finita qui. Alla base dell’albero c’è una mostra-installazione composta da più di trenta maxi-scatole blu di varie dimensioni che circondano tutto il perimetro come simbolo di condivisione. All’interno dell’esposizione ha molta importanza una campanella di cristallo trasparente creata in limited edition per beneficenza: questo oggetto è stato realizzato in soli quattrocentocinquanta esemplari, porta inciso l’anno di produzione ed una dedica al capoluogo lombardo. Un accessorio in vendita dal 1 dicembre negli store meneghini di Swarovski e nel corner di La Rinascente Duomo con un ricavato che sarà destino a restaurare la campana di Palazzo Reale.

Swarovski, un grande albero di Natale illumina la Galleria di Milano [FOTO]

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy