Lazarus: il nuovo singolo di David Bowie dal 18 dicembre in radio e in digitale [VIDEO]

Ha un titolo suggestivo e simbolico: Lazarus. E’ il nuovo singolo di David Bowie, che dal 18 dicembre sarà in radio e in digitale. In attesa della pubblicazione di ‘★’ (Blackstar), ventottesimo album del Duca Bianco, prevista per l’8 gennaio 2016. L’anteprima mondiale di Lazarus avverrà invece il 17 dicembre, in UK su BBC Radio 6, durante lo show di Steve Lamacq e sul portale americano Npr.

Questo secondo singolo è l’unico brano tratto da ‘★’ (Blackstar), presente nel musical Lazarus, scritto dallo stesso Bowie e Enda Walsh, diretto da Ivo Van Hove, che ha debuttato con grande successo di critica e pubblico il 7 dicembre a New York. Il musical, sequel teatrale de L’uomo che cadde sulla terra, ha conquistato un’ottima recensione anche da parte New York Times: “Un suono grandioso, un nuovo musical che manda letteralmente in orbita, creato attorno alle canzoni di Bowie“; il Rolling Stone, invece, lo definisce “Un surrealistico tour de force“.

Sul sito imablackstar.com è stato inoltre lanciato The ★ Profile Maker: si tratta di un’iniziativa decisamente originale che permette ai fan di creare immagini per i propri profili social applicando una maschera ispirata all’artwork di Blackstar. Le immagini che verranno condivise sui social con l’hashtag #imablackstar entreranno a far parte dell’Universo ★: “una galassia di punti – si legge nel comunicato stampa – che formano una stella, ciascuno dei quali rappresenta un post condiviso usando #imablackstar. Ogni volta che si cliccherà su un punto si visualizzerà uno dei post“. Qui di seguito l’anticipazione – della durata di quindici secondi – di Lazarus:

Foto by Ufficio stampa

Impostazioni privacy