Roma: trans picchiata, fotografata e insultata su Facebook

Su Facebook sta circolando una foto agghiacciante. È stata scattata a TorSapienza a Roma. Una donna transessuale ferita e distesa a terra, ma c’è qualcosa di ancora più sconvolgente…

Una donna transessuale giace a terra, priva di sensi accanto alla fermata dell’autobus a Roma con dei segni evidenti di violenze sul corpo. Qualcuno invece di soccorrerla e chiamare il 118 pensa bene di fotografarla e di postare la foto su Facebook. Ma questa non è la parte più terribile di questa storia. Quello che succede dopo sul social è ancora più terrificante.

Ad aver condiviso la foto un ragazzo che afferma di conoscere la donna in questione, e che gioisce per l’avvenuta aggressione: si leggono commenti del tipo “lo devono ammazza” o “lo stimo chi gli ha menato“. Il Gay Center romano si sta attivando per identificare la vittima e denunciare l’accaduto: leggere questo tipo di insulti da un gruppo di ragazzini giovani è davvero sconvolgente e preoccupante. Un episodio di indifferenza per la vita umana e di razzismo, i nomi dei ragazzi che hanno commentato la foto sono stati cancellati, ma il loro contenuto è molto chiaro.

commenti 1

Odio gratuito scagliato contro chi non può difendersi che dimostra disinteresse per la vita e insensibilità nei confronti di chi si trova in difficoltà. Non si hanno notizia sulla storia della donna, la sua identità rimane ignota come le cause e il nome di chi l’ha picchiata. Il Gay Center di Roma, Carabinieri e Polizia stanno cercando di capire che cosa sia successo alla donna e chi sia stato a picchiarla. Per ora non è stato indagato il ragazzo che ha scattato la foto che ha dichiarato di conoscere la donna.

Commenti 2

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy