Roma: scalano il Colesseo di notte e nessuno li vede fin quando… [VIDEO]

Di bravate fatte dagli stranieri a Roma ne abbiamo sentite tante, ma queste le batte tutte: due tedeschi hanno scalato il Colesseo durante la notte, ma nessuno se n’è accorto, fin quando…

Polemica per l’invasione turistica sulle nostre città, troppe volte vengono devastate, compromettendo anche le bellezze artistiche che conservano. Tantissimi gli episodi in cui i nostri monumenti sono stati presi dall’assalto dagli stranieri che in Italia danno sfogo alla loro natura più selvaggia. Tanto per citare alcuni casi: diversi i bagni nelle nostre fontane, dopo tutto con questo caldo bisogna rinfrescarsi, poi ci sono stati i furti dei san pietrini a Roma, come poter rinunciare a un gadget così a portata di mano e gratuito?, a volte hanno persino devastato alcuni siti, come è accaduto a via della quattro Fontane e alla Barcaccia di piazza di Spagna a Roma…

Come poter dimenticare questi episodi? Non sono servite molto gli interventi mirati a limitare il bivacco e il bere alcolici per strada, che comunque nelle città italiane continuano ad accadere fatti a dir poco strani, per non dire altro. La domanda di tutti gli italiani è una soltanto: perché sfogare questa natura selvaggia a casa nostra? E come dare torto, negli altri Paesi ordine e pulizia enlle strade la fanno da padrone. Forse è il nostro essere libertini che sembra portare questi risutati.

L’ultima bravata accade ancora a Roma, ma questa volta si è superato ogni limite. Due tedeschi, non dei semplici turisti ma attivisti del gruppo Visual Enemies hanno scalato indisturbati il Colosseo di notte. Nessuno si è accorto dell’accaduto fin quando la bravata è stata condivisa su internet attraverso un video diventato virale. Il fatto risale a ben due mesi fa (maggio 2016), il video dopo essere stato lanciato sui social è stato anche rilanciato da un’agenzia di stampa e poi dal Daily Mail. Divise le reazioni, c’è chi ammira l’impresa e chi invece prova soltanto sdegno per l’accaduto.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy