Caos a Fiumicino, voli bloccati per un guasto tecnico

Cattive notizie per chi deve raggiungere gli Stati Uniti:i cinque voli programmati della Delta in partenza tra le 9 e le 13 (due per Atlanta, Detroit, Minneapolis e New York) hanno subito forti ritardi e poi sono stati sospesi

Code interminabili, disagi per fare il check in e alla fine la decisione di sospendere i voli. Giornata nera per la compagnia aerea statunitense Usa Delta ha annunciato la sospensione di tutti i suoi voli a causa del blocco globale dei suoi sistemi informatici. Lo stesso vale per tutti i passeggeri diretti vero gli States e rimasti bloccati. Anche a Fiumicino molti disagi e code lunghissim nel terminal 5, dove sono ospitate le compagnie americane e l’israeliana El Al, centinaia di passeggeri in fila davanti ai banchi check-in della compagnia, che per cercare di limitare i disagi ha cercato di procedere manualmente alle operazioni di accettazione. Poi la decisione di sospendere tutti i voli in tutto il mondo.

code

Un blocco nel sistema di computer della Delta, che in un primo momento si è affrettata a rassicurare che il problema tecnico era in via di risoluzione, ma dopo un paio di ore è stata costretta ad annunciare la sospensione dei voli. Passeggeri inviperiti e caos, con i tweet di chi è rimasto senza volo a testimoniare l’enorme disagio. “I nostri clienti dovrebbero controllare lo status dei loro voli prima di andare in aeroporto, mentre stiamo affrontando il problema” ha fatto sapere Delta in un tweet, dove è stato spiegato che gli aerei già in volo non avranno problemi. Il blocco nel sistema di computer della Delta Airlines ha provocato il caos nei principali scali internazionali, incluso quello di Fiumicino, dove ai passeggeri non è possibile fare il check-in e si sono formate lunghe code.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy